ATTUALITÀEVENTI

Certaldo in Fermento, inizia la quarta edizione

Certaldo in Fermento, inizia la quarta edizione

Oltre 20 band e numerosi stand. Tra gli ospiti più attesi Cristina D’Avena ed Eiffel 65

CERTALDO – Questa sera inizia ufficialmente la quarta edizione di “Certaldo in Fermento”, la festa della birra che per dieci giorni si terrà in Viale Matteotti al Parco vicino alla Piscina Fiammetta e che si preannuncia quest’anno più entusiasmante che mai. La manifestazione, organizzata da Confesercenti Firenze, prevede per tutte le sere dal 21 al 25 giugno e dal 28 giugno al 2 luglio street food, stand di birra, live music con oltre 20 band e spazio giochi per bambini con gonfiabili.

Anche quest’anno abbiamo messo in piedi una manifestazione che ha l’obiettivo di coinvolgere le persone di tutte le età e di farle divertire – ha commentato Franco Brogi, presidente FIEPET Confesercenti Firenze -. Abbiamo iniziato a lavorare al programma da ottobre dell’anno scorso per selezionare realtà locali di qualità e proporre un evento originale e accattivante. Tra gli ospiti più attesi ci sono senza dubbio Cristina D’Avena e gli Eiffel 65 che saranno qui per l’unica data nel Centro Italia. Sono ottimista sulla risposta del pubblico e convinto che anche le strutture ricettive e i ristoranti del territorio beneficeranno di questa festa”.

“La manifestazione per Confesercenti è stata inizialmente una sfida, grazie al nostro gruppo dirigente locale che ha creduto fortemente nell’opportunità di sfruttare uno spazio pubblico solitamente inutilizzato per creare un contenitore che fosse attrattivo – ha aggiunto Gianluca D’Alessio, Responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa -. Il risultato è stato un evento, di anno in anno, sempre più grande, capace di creare movimento intorno alla città e di portare beneficio per tutti, esprimendo appieno la definizione di Certaldo in fermento. Per noi che rappresentiamo le piccole attività del territorio, essere di supporto e parte attiva nell’organizzazione dell’evento è solo motivo di soddisfazione e di orgoglio”.

Certaldo in Fermento si conferma una garanzia, una festa che negli anni è cresciuta diventando sempre più grande con un’attenzione agli stand e alle associazioni del nostro comune – ha spiegato Jacopo Masini, assessore al commercio del Comune di Certaldo -. Veniamo da un periodo particolarmente denso di iniziative, come le due cene medievali che hanno riscosso incredibile successo e lo street food dello scorso weekend, stiamo guardando a Mercantia e a tante altre cose in programma per questa stagione, appena iniziata. Tutto ciò rende Certaldo un luogo vivo, ricco di cose da fare e più attrattivo”.

“Certaldo in Fermento in pochissimi anni è riuscita a crescere moltissimo, nonostante abbia attraversato anche gli anni della pandemia – ha concluso il sindaco Giacomo Cucini -. Da un evento locale è diventato un punto di riferimento per tutta la Valdelsa e non solo, acquisendo carattere ormai regionale. Questo è il frutto di una buona organizzazione, del coinvolgimento di molte attività commerciali e associazioni del territorio e di una qualità artistica musicale sempre più accattivante, capace di intercettare i gusti di un largo pubblico. Quest’anno un’ulteriore scommessa, che ci fa sperare che l’evento possa continuare a crescere e a diventare un appuntamento fisso nell’estate certaldese, non solo per i certaldesi. Complimenti a Confesercenti e a tutte le persone impegnate nella sua realizzazione”.

Gli stand apriranno tutti i giorni della manifestazione a partire dalle ore 18.00.

Il programma completo delle esibizioni ad ingresso gratuito:

Mercoledì 21 giugno

Ore 21:00 The Cleopatras

a seguire Jovaband Tribute Band Jovanotti

Giovedì 22 giugno

Ore 21:00 Rubbish tribute band Oasis

a seguire Living Theory Tribute Band Linkin Park

Venerdì 23 giugno

Break on Throught Doors Tribute Band

a seguire Hard as a Rock ACDC Tribute Band

Sabato 24 giugno

Ore 21:00 Back to the 90s Boy

a seguire CRISTINA D’AVENA

Domenica 25 giugno

Ore 21:00 Lapsus

a seguire Blue Sugar Tribute Band Zucchero

Mercoledì 28 giugno

Ore 21:00 Vhs 90

a seguire Queen Vision Tribute Band Queen

Giovedì 29 giugno

Ore 21:00 The Moonshine

a seguire Need of Green Tribute Band Green Day

Venerdì 30 giugno

Ore 21:00 EIFFEL 65

Sabato 1 luglio

Ore 21:00 Rebel Idol Tribute Band Billy Idol

a seguire Mode Inside Tribute Band Depeche Mode

Domenica 2 luglio

Ore 21:00 Cosimo “Zanna” Zannelli

a seguire Tribute Band Negramaro

Alessandra Angioletti – 338 9302373
Ufficio Stampa – Comune di Certaldo

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio