EVENTI

CERTALDO – “Chi è di scena?”, torna il teatro amatoriale a Certaldo

“Chi è di scena?”, torna il teatro amatoriale a Certaldo

Sei spettacoli a maggio e ottobre 2023 con le compagnie teatrali del territorio che uniscono qualità e divertimento

 

 

CERTALDO – Torna il teatro amatoriale a Certaldo con un cartellone di ben sei spettacoli, che si terranno al Teatro Multisala Boccaccio a maggio e a ottobre 2023. È “Chi è di scena?”, la rassegna di teatro che prima prendeva il nome di “Maggio amatoriale” e che adesso si sviluppa su due mesi dell’anno, sempre alle ore 21:15.

Il programma inizia dunque mercoledì 10 maggio con la compagnia Ipotesi teatrale che presenta Tic Doc, una commedia brillante tradotta dal testo di Gabriele Sbrana, per la regia e l’adattamento di Sabrina Taddei. Il secondo appuntamento è previsto per la settimana successiva, il 17 maggio, con I Ragazzi di Guazza Borrana che presenta College, commedia in due atti scritta e diretta da Goffredo Guerrini e Paolo Leoncini. Infine, il 24 maggio chiude la pima parte dell’anno di “Chi è di scena?” la Scuola di Teatro Polis, che presenta Pillole, testo “da assumere al bisogno”, già dal nome tutto un programma, regia e adattamento dal testo di Martina Dani.

La rassegna riprende poi il 4 ottobre con La Porta Al Sole che presenta Le forche caudine, commedia brillante in vernacolo, scritta da Ugo Palmerini per la regia di Goffredo Guerrini. La compagnia I Pochi e Nemmen Tanto Boni si esibisce invece l’11 ottobre, portando in scena Il vedovo allegro, spettacolo composto da tre atti tutti da ridere di Moreno Burattini. Il programma termina il 18 ottobre con I Cettardini e Tutti dentro…o quasi, una commedia brillante in due atti di Marco Belfiore, diretta da I Cettardini.

“La rassegna di teatro amatoriale – spiega il sindaco Giacomo Cucini – è possibile grazie all’impegno e alla collaborazione di tutte le compagnie teatrali del territorio. Collaborazione che dura ormai dal 2017, che valorizza la partecipazione attiva e il tessuto associativo della nostra comunità e che quest’anno si sviluppa addirittura in due momenti diversi dell’anno: a primavera e in autunno”.

“Ringrazio tutte le compagnie coinvolte per il lavoro che hanno fatto – aggiunge l’assessora alla Cultura Clara Conforti –. Come sempre, ci saranno spettacoli belli e divertenti, in grado di offrire allegria, leggerezza e qualità. Anche nel 2022 abbiamo portato avanti la rassegna, nonostante le incertezze e le limitazioni dovute alla pandemia, un motivo in più per valorizzarla quest’anno, sempre più convinti che sia importante proseguire quanto costruito in precedenza, rendendo l’iniziativa sempre più conosciuta e vissuta dai cittadini”.

Info e biglietti. Confermati anche i prezzi “popolarissimi” degli spettacoli: ingresso posto unico 9 euro (riduzione soci Coop o Chianti Mutua 8 euro), e abbonamento a 6 spettacoli a soli 40 euro (riduzione soci Coop e Chianti Mutua € 35,00). Prevendita presso il teatro per gli abbonamenti. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti: 0571 664778 – www.multisalaboccaccio.it

L’iniziativa è organizzata e coordinata dal Comune di Certaldo in collaborazione con la società GrandeSchermo che gestisce il Multisala Boccaccio.

Alessandra Angioletti – 338 9302373

Ufficio Stampa – Comune di Certaldo

ufficiostampa@comune.certaldo.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio