NEWS

Cerreto Guidi ricorda l’anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio. Sabato 25 agosto a Stabbia la cerimonia commemorativa.

La deposizione di una corona d’alloro alla lapide posta in Piazza XXIII agosto, a Stabbia, aprirà le celebrazioni organizzate dal Comune di Cerreto Guidi per ricordare il 74°anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.

 

Le celebrazioni si inseriscono nel fitto programma che dal 23 agosto interesserà anche i Comuni di Larciano, Monsummano Terme, Ponte Buggianese, Castelfranco di Sotto e Fucecchio dove domenica 26 agosto si svolgerà la manifestazione unitaria.

 

Il programma di Cerreto Guidi, sabato 25 agosto 2018, prevede che la giornata dopo la deposizione della corona d’alloro prevista alle ore 9.30, prosegua alle ore 10 sempre a Stabbia, al “Giardino della meditazione”, intitolato a Livio Lensi, dove sono previsti l’intervento del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e la celebrazione della Santa Messa.

 

Alle ore 11 sono invece previste delle testimonianze, seguite da un intervento musicale a cura del Centro Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana-Vinci.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio