TERRITORIO

Cerreto Guidi alla scoperta del Padule

Padule e ambiente. Al via nel fine settimana a Cerreto Guidi, due interessanti iniziative alla scoperta delle bellezze naturali del territorio.

 

Cerreto Guidi, 8 gennaio 2025-Si comincia Venerdì 10 gennaio alle ore 21,00 nei locali della Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi con il primo incontro di “Ali sulla Palude” un corso di Birdwatching con la guida ambientale Enrico Zarri, per conoscere le basi teoriche e i criteri di riconoscimento. Le iscrizioni, giunte numerose, fanno capire che l’interesse per l’iniziativa è alto.  Un secondo appuntamento è previsto il 17 gennaio sempre alle ore 21,00.

 

Ma non finisce qui, perché in questo fine settimana, per l’esattezza Sabato 11 gennaio alle ore 16,30, la Biblioteca ospiterà il primo appuntamento del ciclo “Esploratori del Padule, scopriamo la natura del Padule di Fucecchio”. La prima iniziativa del ciclo che si rivolge ai più piccoli, è dedicata alla vita degli uccelli nel Padule. Seguiranno altri tre appuntamenti, sempre nel pomeriggio del sabato, tutti curati da Elisa Gentile di Promocultura.

 

L’intero programma di cui si è riferito (la partecipazione è gratuita), è organizzato dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, in collaborazione con le Riserve regionali della Toscana e il contributo della Regione Toscana

A.L.
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio