NEWS

Castelfiorentino aderisce alla Federazione Europea Itinerari storico-culturali e turistici

L’Assessore D’Alessio: “Una tappa importante nel cammino che abbiamo intrapreso nel «fare rete»
con tutti i soggetti che possono incentivare il turismo nel nostro territorio”.


Promuovere gli itinerari storici e culturali che sono alla base dell’identità e della bellezza di un territorio. Ma anche impegnarsi a fondo per individuarne di nuovi, valorizzando dimore d’epoca, ville storiche e castelli che furono un tempo legati a personaggi illustri. E’ con questo obiettivo che il Comune di Castelfiorentino ha aderito pochi giorni fa alla FEISCT (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici) in modo da inserirsi a pieno titolo e con un ruolo attivo alle attività dell’associazione già a partire dalla nuova stagione turistica 2017.

Nata alcuni anni fa con il fine principale di valorizzare gli “itinerari” che possono offrire al turista l’opportunità di conoscere luoghi incantevoli, abbinando magari una visita ad una villa storica o ancora visitare il patrimonio artistico di un territorio, la Feisct è cresciuta progressivamente negli ultimi tempi, grazie all’adesione di numerose amministrazioni locali toscane (e non solo) sempre più orientate all’idea del lavoro di squadra.

Da queste considerazioni, è scaturita pertanto la scelta di aderire alla Federazione da parte del Comune di Castelfiorentino, che ha tutte le carte in regola per potervi recitare un ruolo da protagonista.

L’intero comunicato sul sito del comune di Castelfiorentino.

Ufficio stampa

Comune Castelfiorentino

.federazione

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio