NEWS

Capraia e Limite, si inaugura sabato 13 maggio alla Fornace Pasquinucci la mostra “INFORMAZIONE” con 36 giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Carrara

mostra-fornace-maggio-17-aIl Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci, proseguendo nel suo programma di collaborazione con le istituzioni scolastiche toscane, ospita gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.

Si inaugurerà infatti sabato 13 maggio, alle 17,00, con buffet annesso, la mostra “INFORMAZIONE” che vedrà riuniti gli allievi di scultura dei prof. Franco Mauro Franchi e Fabio Graziani. Si tratta di 36 giovani artisti che espongono negli scenografici spazi della Fornace le loro migliori opere. I docenti saranno presenti alla mostra ed in tale occasione il prof. Franchi, anche noto scultore, farà una breve prolusione.

Nel contesto della mostra, giovedì 18 maggio alle 21,30 il Prof. Lorenzo Poggi terrà una conferenza dal titolo: “SELFIE DUNQUE SONO. Identificare se stessi nel mondo digitale”.

L’esposizione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Capraia e Limite, sarà aperta tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,00, eccetto il lunedì e il martedì. Per visite su prenotazione telefonare al 3299817170.

 

La Fornace Pasquinucci è un luogo storico conservato come una gemma, curato al massimo con dedizione e passione da parte di tutti i soci, sempre presenti per aiutare l’Amministrazione e il territorio nell’organizzazione degli eventi e nelle attività per la comunità. Il Comune di Capraia e Limite sostiene i giovani e l’istruzione e siamo pronti a incentivare le forme di sinergia per chi si impegna per costruirsi il futuro”, ha affermato il sindaco Alessandro Giunti.

 

Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio