NEWS

Capraia e Limite. Primarie Pd, vittoria netta della mozione Renzi-Martina con l’87,97%.

clipartfest
clipartfest

Miglior risultato dell’Empolese-Valdelsa per l’affluenza rispetto al 2013 

Il Partito democratico di Capraia e Limite desidera ringraziare di cuore tutti i cittadini che si sono recati a votare per le primarie per la scelta del segretario il 30 aprile scorso. In un momento delicato per la vita politica e economica del Paese, ben 640 persone hanno deciso di dare fiducia al Pd, l’unico partito italiano che si misura con il volere della gente dal basso dando voce ai territori e alle diverse sensibilità presenti. Le primarie sono state anche stavolta una festa della democrazia, una vittoria della coesione sociale di fronte all’individualismo e alla tendenza a chiudersi in sé.

I risultati hanno decretato, sia a livello generale ma in particolare a livello locale, una vittoria netta della mozione che fa capo a Matteo Renzi e Maurizio Martina, che a Capraia e Limite ha raggiunto l’87,97% delle preferenze (563 voti), secondo miglior risultato in assoluto nell’Empolese-Valdelsa. A seguire, Andrea Orlando, la cui mozione è stata premiata da 53 voti (8, 28%) e Michele Emiliano, che ha raccolto 24 preferenze (3,75%).

Spetterà adesso al nuovo segretario Matteo Renzi costruire un percorso importante verso le prossime elezioni politiche, discutendo nel merito dei contenuti e realizzando una piattaforma programmatica che miri all’inclusione, alla coesione e all’unità del partito, per dare all’Italia un futuro governo stabile capace di adottare le misure necessarie per proseguire nel rilancio del Paese.

Il Pd di Capraia e Limite continuerà a lavorare con impegno e serietà per proporre orizzonti credibili ai propri iscritti e a tutta la cittadinanza, cercando di consolidarsi ulteriormente come punto di riferimento per il tessuto sociale e associativo della comunità, a cominciare dall’organizzazione della prossima Festa dell’Unità in programma tra il 27 luglio e l’11 agosto.

Un dato che fa piacere, infine, riguardo alle ultime primarie, è l’affluenza. Sebbene diminuita rispetto al 2013, Capraia e Limite ha registrato il miglior risultato in tutto il territorio Empolese-Valdelsa rispetto a 4 anni fa. Il 30 aprile, infatti, ha votato il 63,38% del 2013, confermando un Pd locale capace di stare vicino ai cittadini e proporsi come interlocutore serio e credibile.  

 

fonte foto gonews
fonte foto gonews

Fonte: Pd Capraia e Limite

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio