NEWS

Caccia al tesoro … in maschera al Museo archeologicodi Artimino

Caccia al tesoro … in maschera al Museo archeologico di Artimino

Il Carnevale ‘impazza’ fra gli antichi reperti

 

Carmignano, 21 febbraio 2020 – Imparare la storia fra reperti e antichi manufatti, divertirsi cercando prove e svelando enigmi affascinanti, è il programma proposto domenica 23 febbraio (ore 10) al Museo archeologico di Artimino con Carnevale… è tempo di caccia al tesoro.

L’iniziativa a misura di bambino è indicata per i più piccoli dai 4 ai 12 anni e prevede una speciale caccia al tesoro dove i partecipanti, vestiti in maschera, si muoveranno alla scoperta di indizi e segreti del popolo più affascinante del nostro passato. Si potrà trascorrere così una domenica di Carnevale diversa imparando e divertendosi al tempo stesso.

L’attività ha un costo di 5 euro, comprensivo di biglietto di ingresso al Museo; prenotazione obbligatoria a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le 13 del 22 febbraio.

Il museo Archeologico di Artimino è aperto nel fine settimana e festivi, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 16, dal lunedì al venerdì è aperto su prenotazione. Informazioni sul sito www.parcoarcheologicocarmignano.it

 

 

 

 Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”

Comunicazione CoopCulture – Area Toscana 

www.parcoarcheologicocarmignano.it
www.coopculture.it

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio