EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Serie Bwin: Empoli vs Torino 1 – 1

serie_b_win.jpgSerie Bwin. Empoli vs Torino 1 – 1 La gara.

L’Empoli fc non va oltre il pari in una gara dove, in caso di vittoria, avrebbe reso avvincente la trasferta a Vicenza, giocandosi ancora l’ultimo posto utile per accedere ai play off. Il campionato dell’Empoli si è chiuso oggi con una salvezza conquistata tre giornate in anticipo, con la valorizzazione di un gruppo di giovani che ha saputo ben affrontare la serie B, senza dimenticare che anche mister Aglietti è stato una vera e propria matricola, non avendo mai allenato prima in serie B. Adesso non rimane che mettersi al lavoro per affrontare il prossimo campionato, per pianificarne le ambizioni ed i possibili traguardi.

Buon lavoro Empoli fc.

Si gioca. L’Empoli si mostra subito pericoloso al 1’ con Fabbrini, con un tiro dal limite, di poco fuori. Ma è il Torino che, un minuto dopo, ad andare in vantaggio con Iunco, che ,sul filo del fuorigioco, di dstro spedisce su Pelagotti che, deviando la palla, spedisce in rete. Al 18’ l’Empoli si propone con una splendida azione; lancio lungo per Nardini, indietro per Marzoratti che trova Fabbrini che non esita a concludere a rete costringendo Rubinho al calcio d’angolo, sui cui sviluppi Fabbrini si ripropone in avanti, sfiorando il sette alla destra del portiere. Musacci ci prova su punizione al 21’; testa di Gorzegno, palla fuori alle sinistra di Rubinho.  In chiusura del primo tempo e nel recupero l’Empoli  si fa vedere dalle parti di Rubinho con un tiro al volo di Gorzegno, poi con Fabbrini e Nardini.

Nella ripresa, al 3’, sugli sviluppi di un corner, Valdifiori, di destro, sorprende Rubihno riportando la gara in parità. Gli azzurri, a questo punto della gara, prova a portarsi in vantaggio andandoci vicino per ben tre volte: al 17’ con uno splendido tiro di Levan che il portiere granata salva in corner, al 25’ con Lazzari che conclude con un tiro rasente la terra ed al 37’ con Fabbrini che di destro impensierisce non poco Rubinho.

In pieno recupero il Torino ha l’ultima occasione per portarsi in vantaggio con Sgrigna il cui tiro viene deviato da Pelagotti in corner.

Risultato finale: 1 – 1.

Curiosità. Serie B campionato 2000/2001 – 20 maggio 2001  Empoli vs Torino: 2 – 1

 

Formazione Empoli fc.

Berti, Belleri, Cribari, Bianconi, Fusco, Giampieretti, Bresciano, Marchionni, Cappellini, Di Natale (84’ Banchelli), Maccarone (D’Aniello).

Formazione Torino Calcio.

Bucci, Bonomi, Galante, Delli Carri, Asta, De Ascentis, Brambilla (67’ Pinga), Castellini (75’ Dawara), Maspero, Calajò, Schwoch (60’ Artistico).

Le marcature: 9’ Marchionni, 54’ Cappellini, 80’ Artistico.

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio