EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Portogruaro: la voce degli spogliatoi

 

Mister Agostinelli

"Voglio parlare della gara che si è svolta dopo 15 minuti del gol dell’Empoli. Nonostante tutto penso che la mia squadra abbia disputato una buona gara, dando prova di grande carattere. Sono arrivato solo da una settimana alla guida del Portogruaro, tra l’altro non conosco bene tutti i giocatori, ma ritengo che la gara di oggi possa costituire una base per arrivare presto alla salvezza. La mia squadra ha avuto un buon approccio alla gara, si è giocato bene e tutti si sono sacrificati. Mi propongo di dare un giusto stimolo a questi giocatori che se la devono giocare con molta umiltà.

 

 

Mister Aglietti

"Stasera sarà dura trovare degli aspetti positivi in questa gara, nonostante un buon secondo tempo. Sarà importante reagire soprattutto per riscattare questa gara persa in modo indegno, dove sono mancate diverse cose, come un’idonea copertura, il fatto di aver subito  due gol su calci piazzati e per concludere la confusione che nel finale di gara  è stata la protagonista indiscussa, per non dimenticare i diversi errori individuali. Sarebbe importante trovare subito la serenità, già nella prossima gara, nonostante la situazione particolare che stiamo vivendo. I miei giocatori stanno lavorando molto bene anche se peccano in fisicità per le assenze di Gorzegno e Stovini, che hanno un loro peso evidente. Per il risultato di oggi dobbiamo fare un vero e proprio ‘mea culpa’, forse per la troppa tensione che può fare brutti scherzi da far impallidire dalla paura.

Salvatore Foti e Lino Marzoratti

 

Cosa vi punge di più del risultato di questa gara?

Salvatore Foti: "Il modo in cui si  è perso. Nel secondo tempo si è lottato su tutti i palloni per mantenere il risultato. Stiamo attraversando un periodo negativo a livello di squadra, quindi dovremmo risollevarci quanto prima".

Lino Mrzoratti: "La prestazione in certo senso c’è stata ma è mancata una certa intelligenza tattica per evitare di concedere punizioni all’avversario, oltre a sprecare energie mentali al fine di poter andare oltre per non subire e fare risultato. Sarà importante riguardare gli errori commessi, capire perché si soffre sulle palle inattive, oltre al fatto di saper leggere bene le situazioni. Negli spogliatoi aleggia una certa amarezza ma sarà opportuno lavorare ancora di più per colmare gli errori commessi in questa ultima gara".

F.Clino_marzoratti.jpg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio