EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Serie Bwin: Livorno vs Empoli 2 – 1 Cronaca della gara: fonte livornocalcio.it

serie_b_win.jpg 

Con il successo di quest’oggi il Livorno scaccia le nubi scure che si erano addensate sul cielo dell’Ardenza dopo due ko consecutivi e si conferma squadra solida e ben organizzata. Importante notare quella che era la caratura dell’avversario, un Empoli dato in gran forma e ancora imbattuto in campionato.

 

Come annunciato a causa delle defezioni in attacco di Tavano Danilevicius e Cellerino (recuperato solo per la panchina) la coppia offensiva è stata formata da Dionisi e Pagano.

 

Buon primo tempo del Livorno che fa la partita contro un Empoli bravo a attaccare nelle ripartente. Al 35′ Iori riesce a segnare un gran goal con un tocco sotto a pallonetto dal limite dell’area che beffa Handanovic fuori dai pali. Una rete degna del miglior Platini.

 

Nel secondo tempo l’Empoli riesce a trovare subito il pari su calcio di rigore concesso da sig. Candussio per un presunto atterramento di Luci su Lazzari lanciato in contropiede. Le immagini lasciano molti dubbi sul fallo tanto che si può pensare anche ad una possibile simulazione o quantomeno una caduta accidentale.

 

Dopo il goal del pari, gli amaranto non si sono disuniti e sono ripartiti subito alla ricerca del goal del vantaggio.  Al 20′ il Livorno batte un calcio d’angolo nell’area sbuca la testa di Miglionico che anticipa Handanovic in uscita, la palla rimabalza in terra e entra in porta. Dopo la rete del vantaggio lEmpoli si è sbilanciato in avanti e il Livorno ha avuto ampi spazi per arrivare alla terza rete. Clamorosa l’occasione al 35′ quando il tiro di Dionisi è respinto da un difensore sulla linea di porta e sulla respinta Handanovic fa il miracolo su Luci.

 

Con questo risultato il livorno si è portato al 6° posto in classifica ad un punto dall’Empoli.

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio