EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Ascoli

legaoffball1_thumb_thumb.jpg

Comunicati: Empoli vs Ascoli: sala stampa.

 

Mister Silvio Baldini è molto soddisfatto della vittoria degli azzurri sull’Ascoli (3-0) ritenendo che  quando le gare vengono affrontate con l’approccio giusto, oltre alla condizione fisica giusta,  riescono bene. Ha continuato dicendo che "la gara di oggi ne è la dimostrazione. Nella prossima partita  esterna con il Mantova ci dovremo impegnare tutti allo stesso modo, impegnandosi in prima persona."

 

Mister Colomba ha sottolineato che in questo momento l’Ascoli vive un momento difficile non sapendo reagire alle difficoltà che le formazioni ci creano, come nella gara odierna con l’Empoli che, al contrario, sta vivendo un momento buono, probabilmente ha trovato l’assetto giusto. Le nostre motivazioni rimangono quelle di lottare per la salvezza evitando i play out.

 

Davide Bassi

 

"La gara con l’Ascoli si è svolta in modo tranquillo, ben interpretata dai miei compagni dove nulla è stato concesso all’Ascoli  dai miei compagni. Questo finale di campionato si prospetta difficile, impegnativo nella corsa ai play off dove nessuno regala niente. La continuità dei risultati ci dà morale rafforzato anche dal fatto che oggi le nostre dirette concorrenti hanno concretizzato dei risultati a noi favorevoli mettendoci in condizione di affrontare in modo più serena il prossimo match con il Mantova."

 

Musacci

 

"L’Empoli ha meritato la vittoria permettendoci di fare un passo avanti in classifica ponendoci a ridosso del Livorno ( 2 punti). In questa gara il lavoro dei tanti mediani a centro campo è stato fondamentale. Nella trasferta di Mantova troveremo una squadra molto agguerrita, visti i loro obiettivi di classifica, pur essendo consapevoli che ce la possiamo fare a consolidare la possibilità per giocarsi il terzo posto per la promozione in serie A.

 

Davide Moro.

 

"Siamo stati molto bravi a mantenere il giusto ritmo, correndo tantissimo, ma soprattutto tutti insieme, fiduciosi di ottenere un risultato positivo. Le ultime tre gare che dovremmo affrontare sono tutte impegnative, e la prossima si presenta subito ostica vista la solidità della difesa del Mantova."

 

 

Lino Marzoratti

 

"Questa è la seconda gara  dove non abbiamo subito reti, il risultato ci consente di avere il morale alto forti anche del risultato positivo di Bari. Oggi sono emerse le prestazioni singole ma soprattutto è prevalsa la loro coordinazione. Per quanto riguarda il mio ruolo ormai mi sono abitutato a cambiarli spesso, mettendomi a disposizione del mister, anche se ritengo di dare il mio meglio di me in quello che so fare meglio. Per quanto riguarda la classifica dobbiamo cercare di migliorarla, nonostante ci sia favorevole.

 

 

Nicola Pozzi

 

Anche oggi Nicola Pozzi ha concretizzato due goal importanti, decisivi per consolidare la posizione degli azzurri  in classifica per la lotta ai play-off. Dal punto di vista della sua salute sta molto meglio oltre al fatto cha anche tutta la squadra è in salute perché giocano tutti allo stesso modo dal punto di vista tattico. Tende a sottolineare che ha instaurato una buona intesa con i compagni, Corvia e Flachi, oltre a quella orami collaudata con Luca Saudati, dal momento che ha bisogno dei loro assist, come, del resto, c’è bisogno dei goals di tutti. Conlude dicendo che sarà importante crescere ancora  a livello personale ed a livello della squadra.

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio