EVENTI

BEATLES ON THE ROOF, mar 17/9 Terrazza panoramica del Palazzo degli Affari Firenze – concerto-evento con IACOPO MEILLE e FEDERICO PIRAS – Ingresso libero con prenotazione obbligatoria – Estate Fiorentina 2024

Beatles On The Roof, concerto-evento sulla terrazza ù
panoramica
del Palazzo degli Affari di Firenze. Ingresso libero

Da oggi le prenotazioni gratuite

Estate Fiorentina 2024
Associazione Hottanta Remix

presenta

Beatles On The Roof
Iacopo Meille e Federico Piras
Plays
BEATLES

Martedì 17 settembre 2024 – ore 19
Terrazza panoramica del Palazzo degli Affari – piazza Adua – Firenze

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

 

Nel 1969 i Beatles sorpresero Londra con un live sul tetto dell’edificio che ospitava gli uffici della Apple, la loro casa discografica. Un concerto diventato leggenda, a cui è dichiaratamente ispirato l’evento Beatles On The Roof, martedì 17 settembre (ore 19) sulla Terrazza Panoramica del Palazzo degli Affari di Firenze, nel cuore della città.

Allora come adesso, saranno 42 minuti di musica dal vivo, una cavalcata nel miglior repertorio dei Fab Four affidata a Iacopo Meille e Federico Piras, musicisti di lungo corso da sempre devoti al verbo di Beatles, e in cui non mancheranno perle dalle carriere solistiche di Paul McCartney e John Lennon. Come noto, infatti, quello del 1969 fu l’ultimo concerto dei Beatles e di lì a poco ognuno avrebbe preso la propria strada (non prima di dare alle stampe due album iconici come “Abbey Road” e “Let It Be”). L’evento è organizzato dall’Associazione Hottanta Remix, da un’idea di Bruno Casini.


Inserito nel cartellone dell’Estate Fiorentina 2024 promosso dal Comune di Firenze, il concerto-evento Beatles On The Roof è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Gli interessati possono inviare una email di prenotazione a firenzeanni80@gmail.com.


Ufficio stampa
M.M.

*


marco@mannuccionline.com

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio