NEWS

Atto vandalico contro 17 auto dei servizi Asl di Montecatini

Pescia  – Presumibilmente nella notte tra il 15 e il 16 agosto, nel parcheggio del centro sociosanitario di Montecatini, ignoti hanno compiuto un grave atto vandalico danneggiando le gomme delle auto pubbliche che sono utilizzate dai servizi domiciliari della Azienda USL destinati ai pazienti più fragili e bisognosi. Sull’evento criminoso indagano i Carabinieri.

Amara sorpresa ieri mattina, 16 agosto 2023, alle 7 quando è iniziata l’attività nel presidio sanitario distrettuale di via San Marco a Montecatini; infatti il personale si è accorto che erano a terra le gomme di tutte le automobili USL (17) posteggiate nel piazzale della struttura.

Tali  auto sono utilizzate dai servizi sanitari e sociali per i cittadini che, a causa della gravità della loro situazione di salute, richiedono un servizio a domicilio; comunque immediatamente il personale si è attivato  per garantire almeno i servizi urgenti, in particolare quelli rivolti ai pazienti oncologici.

L’Azienda USL ha sporto denuncia e al momento le forze dell’Ordine stanno procedendo con gli accertamenti utilizzando tutti i mezzi a disposizione, compreso i video di eventuali telecamere intorno alla struttura, per risalire ai responsabili dell’inqualificabile gesto che danneggia principalmente i cittadini  più fragili e bisognosi.


Giornalista, Ufficio Stampa AUSL Toscana centro
Tel. 0573 351411/ 055 6938215
mobile 349 4458520
daniela.ponticelli@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it
AUSL Toscana centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio