NEWS

Assistenza Odontoiatrica a domicilio stasera su La7

L’ASSISTENZA ODONTOIATRICA A DOMICILIO STASERA SU LA7

UNA ECCELLENZA DELLA AUSL TC A “ DIMARTEDI’ “

L’assistenza odontoiatrica domiciliare dell’Azienda Usl Toscana centro è in onda stasera anche su La7 alle 21.15 a “Dimartedì”, il talk show condotto da Giovanni Floris.

Interviste al domicilio di due pazienti e alle dottoresse Caterina Perra, coordinatore dell’equipe medica e Nicoletta Franchi, infermiere coordinatore di odontoiatria domiciliare.

Il servizio televisivo, a cura di Nicole Di Giulio, è  dedicato ad una delle eccellenze dell’Azienda e andrà in onda a partire dalle ore 23,00 circa.

L’assistenza odontoiatrica domiciliare è rivolta a pazienti non autosufficienti ed a cittadini con fragilità sanitaria e sociale. Sono attivati programmi mirati e personalizzati di assistenza e riabilitazione odontoiatrica per migliorare lo stato di salute orale, prevenire e curare le patologie della bocca e realizzare al domicilio, interventi protesici per le persone impossibilitate a recarsi nell’ambulatorio del dentista. A disposizione una equipè di odontoiatri, infermieri, odontotecnici, igienisti ed operatori socio sanitari che garantiscono visite, cure ed interventi al domicilio o presso le strutture residenziali. Per tutti riacquistare il sorriso è importante ma anche la possibilità di mangiare permette di tornare a vivere con serenità.

Dal mese di gennaio 2018 sono stati trattati 333 pazienti e 67 di questi inviati al servizio Special care.

Il servizio è gratuito, i casi possono essere segnalati dal medico di medicina generale, dallo specialista o dall’infermiere coordinatore.

AUSL TOSCANA centro

 www.uslcentro.toscana.it

AUSL Toscana centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze

usl
 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio