EVENTINEWS

APERTE LE CANDIDATURE PER IL “SYLACAUGA MAGIC OF MARBLE FESTIVAL”

Aperte le candidature per il “Sylacauga Magic of Marble Festival”

Il Comune di Pietrasanta, tramite gli Istituti Culturali cittadini, ha indetto una manifestazione d’interesse rivolta ad artisti e artigiani locali, per la partecipazione al “Sylacauga Magic of Marble Festival”, manifestazione dedicata alla scultura che si terrà dal 2 al 13 aprile in Alabama.

Dal 2009, in occasione dei rapporti di scambio culturale tra la “Piccola Atene” della Versilia e lo Stato americano, l’evento vede la partecipazione di un “ambasciatore” dell’artigianalità pietrasantina che farà da mentore ai partecipanti del festival e avrà la possibilità di creare una propria opera destinata a entrare nella B. B. Comer Memorial Library, la biblioteca pubblica di Sylacauga che dal 2005 è stata inserita nel Registro nazionale dei luoghi storici.

Il rappresentante di Pietrasanta, ospitato gratuitamente dagli organizzatori, sarà introdotto nei musei e nei centri artistici e culturali di Montgomery, Auburn, Birmingham attraverso la presentazione della propria attività e della città. I professionisti interessati dovranno, fra le altre cose, avere esperienza comprovata nella lavorazione del marmo con strumenti tradizionali e ad aria compressa, una conoscenza fluida della lingua inglese e presentare un elaborato grafico, preferibilmente in 3D, dell’opera che intendono realizzare al festival.

La “candidatura” deve essere proposta entro le 12 di lunedì 4 marzo solo utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet del Comune, nella sezione “Eventi”. Può essere inviata per posta elettronica certificata a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it oppure a mezzo posta ordinaria, in busta chiusa, all’indirizzo “Comune di Pietrasanta – Uffici Culturali, piazza Matteotti 29”.

L’amministrazione comunale, attraverso un’indagine conoscitiva, individuerà il professionista in base all’esperienza e alla disponibilità offerta dalla stesso.

Ulteriori informazioni all’indirizzo istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio