Anche nel mese di marzo proseguono gli incontri di “Voglia di legger-si”
Tornano anche nel mese di marzo gli incontri per la promozione del sapere e del benessere psicologico denominato “Voglia di legger-si” organizzati dalla Biblioteca comunale Renato Fucini in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Logos.
Una nuova iniziativa cominciata lo scorso mese che si tiene durante le aperture serali della biblioteca e che si svolge nella Torre del Racconto, all’interno della Biblioteca stessa.
Lo scopo di questo workshop è quello di tradurre in linguaggio semplice e comprensibile la psicologia, tentando, attraverso l’esperienza diretta, di riportare i vari studi e teorie al loro punto di origine: la persona.
A condurre gli incontri Pierluigi Salvi e Franca Pittalis, psicologi psicoterapeuti e sono strutturati come workshop esperienziali di gruppo. Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di comprendere il ruolo delle varie funzioni psichiche che guidano l’esistenza umana, svelandone i retrostanti meccanismi psichici, spesso inconsapevoli, che le indirizzano e governano, al fine di compiere un primo passo verso una maggiore consapevolezza del proprio se e del modo di relazionarsi con il resto del mondo.
Ufficio Stampa Comune di Empoli
Sono incontri ad ingresso libero su prenotazione da effettuare al numero 0571 757840 oppure inviando una email all’indirizzo
biblioteca@comune.empoli.fi.it .
PROGRAMMA DEI PROSSIMI INCONTRI
– Martedì 5 marzo, alle 21: “Sedotti …e zitti! Alla scoperta della seduzione e del suo linguaggio segreto. Poche parole e tanto altro”
– Martedì 19 marzo, alle 21: Che fortuna! Mi sto ammalando. Il sintomo come modalità di manifestazione e risoluzione dei conflitti psichici