EVENTI

Alberto Angela tornerà a Vinci per presentare il suo libro su Leonardo

Appuntamento sabato 16 settembre con “Gli occhi della Gioconda”

 

Sabato 16 settembre a partire dalle ore 20.30 in piazza Garibaldi a Vinci capoluogo si terrà la conversazione tra Alberto Angela e Carlo Pedretti a partire dal libro “Gli occhi della gioconda” di Alberto Angela (Rizzoli).

L’idea è nata in occasione del soggiorno di lavoro a Vinci di Alberto Angela, durante le riprese effettuate dalla Rai, nei mesi scorsi, per la fortunata trasmissione “Ulisse, il piacere della scoperta”. “Parlando con Alberto Angela, persona squisita e disponibilissima – ha dichiarato soddisfatto l’assessore alla Cultura del Comune di Vinci, Paolo Santini – nei mesi scorsi emerse la possibilità di poter organizzare qualche evento insieme, ed eccoci qua. Alberto Angela verrà a Vinci a presentare il suo libro “Gli occhi della Gioconda; il Genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa”. Un sentito ringraziamento va all’autore del volume, al professor Carlo Pedretti che lo affiancherà sul palco e alla casa editrice Rizzoli. Infine, la scelta di piazza Garibaldi per l’evento è stata concordata in previsione di un importante afflusso di pubblico”.

Intanto, è importante segnare la data in agenda, poi saranno diffusi i dettagli dell’iniziativa, che sarà a ingresso gratuito e aperta a tutti.

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio