EVENTI

AGENDA PIETRASANTA, MUSICA, MOSTRE E “DOPPIO” HALLOWEEN

Inizia questo pomeriggio (giovedì 26 ottobre) il lungo fine settimana di Pietrasanta ricco di iniziative ed eventi per tutti i gusti. Alle 18, nella sala dell’Annunziata, terzo appuntamento con il festival “Le Quattro Stagioni a Pietrasanta”: a esibirsi il “Trio Pantoum”, al secolo Hugo Meder (violino), Bo-Geun Park (violoncello) e Virgile Roche (pianoforte), giovane gruppo di musica da camera già riconosciuto come uno dei migliori a livello europeo. Ingresso a pagamento, informazioni al numero 0584 361098.

Venerdì 27 ottobre, alle 17, torna alla biblioteca comunale l’appuntamento con la “magic teacher” Elisa e “Spooky Storytelling”, letture e laboratori in inglese per i bambini a partire da 5 anni di età: l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al numero 0584 795500.

Domenica 29 alle 16, in piazza XXIV Maggio e via Versilia a Tonfano, una coinvolgente anteprima della festa di Halloween con una parata “dei cattivi” a cura del Gruppo per Servire Onlus, giochi e sorprese ideati dalla Contrada Marina e tante “vetrine da paura” per i negozi della frazione. La festa entrerà nel vivo martedì 31 con “Dolcetto o Scherzetto?” ancora a Tonfano dove, dalle 16, saranno offerti a tutti i bimbi mascherati bomboloncini stregati e giri di giostra al parco giochi La Pinetina; alle 20,30, invece, la biblioteca comunale “Carducci” accoglierà i piccoli più coraggiosi per una serata da brividi, con letture da paura e tante sorprese rigorosamente a tema.

Ancora domenica, invece, appuntamento alle 17 nella sala dell’Annunziata per la presentazione del catalogo della mostra in corso a palazzo Moroni “Exploring the Ego of Times”, curata da Francesco Ghizzani e Alessandro Romanini su idea e progetto dell’artista Maicol Borghetti; seguirà la visita guidata dell’esposizione.

In centro storico proseguono le mostre “Cattai” nella Sala del San Leone, “Linee Invisibili” nella Sala Grasce, “Invisible Cities” nella sala Putti, “Le idee geniali” nella chiesa di Sant’Agostino, “Exploring the Ego of Times” al museo archeologico e l’esposizione del murale di Tano Pisano “La mia Guernika”, lungo via Sant’Agostino. Informazioni su giorni e orari di apertura al pubblico sul sito del Museo dei Bozzetti, alla sezione eventi.

Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio