A Vinci si parla della “rivoluzione affettiva del femminile”
Sabato 17 marzo in scena un reading e un dibattito sul ruolo della donna nella società contemporanea
–
A distanza di pochi giorni dalla Giornata internazionale della Donna e per mantenere i riflettori accesi sulla questione femminile e i diritti delle donne, l’assessorato alle Pari opportunità del Comune e la Consulta delle donne di Vinci hanno organizzato un’iniziativa per sabato 17 marzo ore 16.30 presso la Casa del Popolo di Sovigliana.
L’evento tratterà “La rivoluzione affettiva del femminile”, con la relazione della psicoterapeuta e filosofa Giuliana Mieli. La dottoressa Mieli parlerà della crisi che la nostra cultura e la nostra società sta attraversando, da cui emerge la distanza fra il progresso tecnologico e il decadimento morale. Per questo, sono fondamentali le capacità “femminili” di cura delle persone, a partire dei più piccoli. Va operato un cambiamento che sappia dirigere la vita e la storia nella direzione del rispetto dei bisogni. Inoltre, nel corso del pomeriggio, l’artista Simona Peruzzi si esibirà in un reading sul tema dell’iniziativa. Al termine dell’incontro, è previsto un buffet, gentilmente offerto dallo Spi-Cgil Lega Vinci Cerreto Guidi.
“Ringrazio tutte le persone e le associazioni che hanno dedicato il loro tempo per la realizzazione dell’iniziativa – dichiara l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi – In particolare la dottoressa Giuliana Mieli che con la sua professionalità, esperienza e sapienza ci spiegherà come il recupero del femminile sia una condizione fondamentale per imprimere un cambiamento”. L’iniziativa è stata ideata e realizzata con l’associazione L’Acqua in gabbia e con la collaborazione di Astro, circolo culturale La Piazza, Casa del Popolo di Sovigliana e Spi-Cgil.
_____________
Ufficio Stampa – Comune di Vinci