NEWS

A MARINA DI PIETRASANTA SVENTOLA BANDIERA… BLU

A Marina di Pietrasanta sventola bandiera… Blu

Domani (venerdì 13) alle 11, a Tonfano, si terrà la cerimonia di “consegna” alla comunità di Marina di Pietrasanta della Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località costiere e agli approdi turistici che si distinguono per qualità delle acque ed eccellenza dei servizi.

La Bandiera Blu – sottolinea l’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori – non è una medaglia da appuntarsi al petto una volta l’anno ma un processo continuo, fatto di responsabilità condivise e scelte quotidiane. Non solo in nome di quel rispetto dell’ambiente che, spesso, viene agitato più per motivi d’immagine che per una seria e reale intenzione di cambiamento ma per un vivere di qualità nel rispetto dell’ambiente. E’ il risultato di un modo diverso di essere comunità: più consapevole, più attenta, più partecipata”.

Il “passaggio di testimone” si consumerà nel cuore del lungomare, alla presenza di amministratori, esponenti delle categorie economiche, autorità militari e religiose: da piazza XXIV Maggio, il prestigioso vessillo raggiungerà i pennoni ai piedi del pontile dove sarà issato insieme alla bandiera italiana e a quella d’Europa dando, così, il benvenuto “ufficiale” all’estate e a tutti gli ospiti e i visitatori della Marina.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio