NEWS

A Camerata l’ambulatorio pediatrico riceverà due giorni la settimana. Disponibili anche i pediatri di altri tre presidi territoriali

A Camerata l’ambulatorio pediatrico riceverà due giorni la settimana. Disponibili anche i pediatri di altri tre presidi territoriali

Un numero per le consulenze telefoniche diurne

 

 

Firenze E’ stata potenziata la disponibilità dell’ambulatorio pediatrico presso il presidio di Camerata per le visite dei bambini dell’ambito territoriale Vaglia Fiesole. Oltre all’ambulatorio del giovedì a libero accesso in orario 8.30-17.00 già a disposizione delle famiglie dallo scorso 5 dicembre, l’orario delle visite sarà esteso dal prossimo 20 dicembre e fino al 17 gennaio anche al venerdì in orario 8.00-15.00. Dal 20 gennaio anziché il venerdì, l’ambulatorio a Camerata si terrà ogni lunedì sempre con lo stesso orario 8.00-15.00, oltre naturalmente al giovedì.

 

Contestualmente al potenziamento dell’ambulatorio di Camerata, l’Azienda ha attivato due nuove misure per agevolare l’accesso delle famiglie dei bambini a visite o consulenze pediatriche.

 

La prima consente ai genitori, a partire dal 7 gennaio, di accedere, oltre che a Camerata, ai consultori pediatrici di altri tre presidi territoriali. Si tratta del presidio d’Annunzio di Firenze dove le famiglie si potranno recare fuori appuntamento dal lunedì al venerdì, ad eccezione del giovedì, sia la mattina che il pomeriggio; del presidio di Pontassieve dove un pediatra riceverà il mercoledì mattina e del presidio di Borgo San Lorenzo con il pediatra il martedì sia la mattina che il pomeriggio.

 

In questo modo con l’ambulatorio attivo a Camerata fino al 17 gennaio il giovedì e il venerdì e poi dal 20 gennaio il lunedì e il giovedì, e i presidi di D’Annunzio, Borgo San Lorenzo e Pontassieve attivi negli altri giorni, la presenza del pediatra per le famiglie di Vaglia e Fiesole sarà sempre garantita durante tutto l’arco della settimana.

 

In più come seconda misura, oltre a dare la possibilità di scegliere tra più giorni e più presidi territoriali dove far visitare i bambini, l’Azienda ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie numeri telefonici che i genitori potranno utilizzare per consulenze telefoniche diurne. Dal 7 gennaio i numeri saranno forniti a chi ne farà richiesta presso la portineria del presidio di Camerata.

 

Nei giorni scorsi intanto è stato pubblicato sul BURT il bando per l’assegnazione di un incarico a tempo indeterminato per un nuovo pediatra. Nei primi giorni di gennaio saranno raccolte le domande presentate e verrà redatta la graduatoria. Il vincitore avrà 90 giorni di tempo per prendere servizio.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
 www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio