Empoli fbc.Interviste del dopo gara Empoli vs L’ Aquila (sala conferenze stadio Carlo Castellani di Empoli.)
Interviste del dopo gara sala conferenze stadio Carlo Castellani di Empoli.
Mister Sarri (E)
“Parlando della gara ritengo che ci sia stata una differenza tra l’Empoli prima del 2 – 0 e dopo tale risultato tanto da dover lavorare su tale situazione che ha messo in mostra una certa perdita di brillantezza e comprendere soprattutto da cosa sia dipesa (calo fisico,un minore cattiveria agonistica..). Visto che ci stiamo avvicinando all’inizio del campionato sarà opportuno che la preparazione in vista della prima gara contro l’Udinese, in trasferta, sia incentrata sull’aspetto mentale tanto da far sì che l’approccio ala serie A sia positivo, visto che diciotto dei miei ragazzi non la conoscono e questo li rende un po’ timorosi.”
Vecino (E)
“Penso che abbiamo fatto una partita corretta, considerato che per noi era la prima a differenza di loro che ne hanno già disputate due. Nei primi 20 minuti si è fatto bene, si è fatto pressione, anche se dopo si è abbassato il ritmo, come normalmente accade in gare del genere. Si può sempre migliorare per poter giocare con continuità ed intensità. Per quanto mi riguarda sono venuto ad Empoli per giocare con continuità, pensando di essere entrato nelle dinamiche del gruppo oltre ad essere a completa disposizione del mister. Ci tengo a sottolineare che qui mi trovo benissimo, quasi come in famiglia, ritrovandomi tra bravi ragazzi, uniti tra loro, unione visibile quando si va in campo.”
Croce (E)
“La gara di oggi si può considerare il primo test impegnativo e serio , uscendone contenti perché le sensazioni che ne sono derivate sono state positive e buone. Nei primi trenta minuti ci siamo espressi ad altissimi livelli tanto che le sensazioni in vista di Udine non possono che essere positive. Per noi era importante vincere oggi in questa gara di Coppa Italia per aumentare la nostra fiducia in vista del campionato che dobbiamo affrontare , una nuova esperienza per tanti di noi ma consapevole della grande soddisfazione di poterla vivere”.