EMPOLI 2025/2026

Carrarese vs Empoli 3-0 Seconda sconfitta consecutiva dell’Empoli.

Il Derby è degli apuani

Tris della Carrarese di fronte al proprio pubblico e, chi ne ha fatto le spese è l’Empoli, tre gol sui quali non pende alcun dubbio tanto da far sognare la squadra carrarina che si aggiudica il derby e pensa ai play-off.

L’Empoli, che rimane a 27 punti, a cosa pensa? Chissà….ma sicuramente alle prossime gare con Modena e Palermo (trasferta), oltre che al mercato di riparazione di gennaio.

 

La mission di mister Calabro è quella di fare punti per la paura di impantanarsi nella paludi dei play out tanto che la sua squadra  lotta su ogni pallone, anche perchè l’Empoli ha uno score migliore nelle gare in trasferta e si presume voglia raggiungere la terza vittoria, dopo Mantova e Cesena. In attacco mister Dionisi conferma Nasti ma affiancato da Shpendi invece che da Ceesay.

In avvio di gara la Carrarese mostra le proprie intenzioni che trova la massima espressione nel cucchiaio di Rubino per il tiro a volo di Zuelli che va ad infrangersi sulla traversa. Ma non c’è tempo per i rimpianti perchè al 28′ la squadra di casa passa in vantaggio con Illanes Minucci: azione nata dal corner di Zuelli, altra rete incassata dall’Empoli su palla inattiva.

I ragazzi di mister Dionisi cercano di darsi una scossa e l’occasione si presenta con Ghion che impegna il portiere Bleve da fuori e Illanes si sacrifica in modo provvidenziale.

Finale primo tempo: Carrarese 1 Empoli 0.

In avvio di ripresa Mister Dionisi effettua due cambi inserendo Ceesay e Ignacchiti al posto di Ilie e Salvatore Elia.

Al 55′ arriva un occasione per l’Empoli, nata da una punizione da destra cui Guarino fa da sponda per Shpendi, il cui colpo di testa va fuori di poco. Un minuto dopo ancora Sphendi a rappresentare un pericolo, ma interviene ancora Illanes a salvare la porta. Dopo poco arriva il raddoppio della Carrarese con Zanon, su cui Fulignati non può niente. Al 75′ arriva il terzo gol della Carrarese con Abiuso che arpiona il lancio di Schiavi e, con freddezza.

Empolifc.com Juri Autovino

annulla Fulignati che in effetti non poteva fare nulla.

Risultato finale: Carrarese 3 Empoli 0

 

 

Carrarese (3-5-2): Bleve; Calabrese, Oliana (69′ F.A. Ruggeri), Illanes; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa (80′ Melegoni), Belloni (64′ Cicconi); Abiuso (80′ Finotto), Rubino (64′ Distefano). All.: Calabro.

Empoli (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (46′ Ceesay), Ghion (71′ st Degli Innocenti), Yepes, Moruzzi (71′ Ebuehi); Ilie (46′ Ignacchiti); S. Shpendi, Nasti (78′ Popov). All.: Dionisi.

Arbitro: Mario Perri di Roma 1.

Gol: 28’ Illianes (C), 62’ Zanon (C), 76’ Abiuso (C).

Assist: Zuelli (C, 1-0), Schiavi (C, 3-0).

Note – Recupero: 1+3. Ammoniti: Nasti, Oliana.

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio