SPORT

ESCLUSIVA, Massimo Paganin: “Piccoli? Fiorentina dimensione diversa, dovrà ritagliarsi il suo spazio. Conference League l’obiettivo più importante, ma non deve trasformarsi in assillo”

ESCLUSIVA, Massimo Paganin: “Piccoli? Fiorentina dimensione diversa, dovrà ritagliarsi il suo spazio. Conference League l’obiettivo più importante, ma non deve trasformarsi in assillo”
Intervistato in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, Massimo Paganin ha parlato della Serie A e delle sue protagoniste. Nell’estratto che segue, l’ex calciatore, oggi opinionista e commentatore, parla dell’arrivo di Piccoli alla Fiorentina e dei possibili obiettivi stagionali perseguibili dalla Viola.
La Fiorentina ha presentato il neoacquisto Roberto Piccoli, il quale ha dichiarato che sua la sua squadra farà una grande stagione. Cosa ne pensa del suo arrivo, oltre che delle sue parole?
“Intanto, dovrà ritagliarsi uno spazio in una squadra in cui sono già presenti degli automatismi e, soprattutto, delle gerarchie ben definite, quindi non sarà facile per lui. È passato in una squadra che ha fatto molto bene negli ultimi anni, dove il presidente ha fatto dei grandissimi investimenti sotto tutti i punti di vista. Piccoli entra in una dimensione diversa e sa che dovrà dimostrare ancora tanto, ma è un calciatore che ha buona qualità tecnica. Occorrerà vedere come Pioli vorrà utilizzarlo, specialmente se intende utilizzare due punte, ma credo che lui farà in modo di preservare maggiormente Kean per non togliergli quello spazio che gli ha consentito di fare benissimo lo scorso anno”.
La Conference League rappresenta il principale obiettivo stagionale della Fiorentina?
“È uno degli obiettivi, forse il più importante, ma non deve essere un assillo. Dopo due finali in cui non è riuscita a vincerla, credo proprio che la Fiorentina vorrà riprovarci anche in questa stagione. Resta un traguardo alla sua portata, può arrivare fino in fondo e vincerla, pur sapendo che ci saranno altre squadre all’altezza per contendersela, ma è chiaro che non potrà perdere di vista il campionato e anche la Coppa Italia”.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio