EMPOLI. Parco della Rimembranza, al via i lavori per la sistemazione

Il sindaco Mantellassi: “Potenzieremo tutto il necessario perché torni un luogo della comunità”
EMPOLI – Risale alla manovra ‘Empoli 100 giorni’ del luglio 2024 la programmazione per l’intervento di riqualificazione del Parco della Rimembranza sul viale Buozzi: sono ancora luoghi ‘sensibili’ su cui c’è ancora bisogno di intervenire. L’attuale amministrazione ha scelto di continuare a investire e ha messo nuove risorse sulle manutenzioni puntuali, sul rinnovamento dell’area gioco esistente ridisegnandola completamente.
LE DICHIARAZIONI – “L’attenzione su viale Buozzi e il ‘suo’ parco è massima e noi vogliamo dare delle risposte sulla sicurezza, sulla viabilità, sull’utilizzo di questo parco – sottolinea il sindaco Alessio Mantellassi –. Vogliamo che torni ad essere vissuto dalle famiglie empolesi in totale tranquillità. Dopo gli interventi che sono stati fatti in questi anni, adesso le ditte sono pienamente al lavoro per la manutenzione del parco della Rimembranza. Vogliamo togliere ancora delle zone d’ombra che ci sono, ripensare una nuova area giochi che si presenterà diversa da quella che conosciamo. Il nostro obiettivo è di potenziare tutto ciò che è necessario per renderlo un luogo più bello e vivibile. Aggiungeremo a questo anche altre iniziative di presenza, dopo la grande attenzione che stanno dando le forze dell’ordine del territorio e la nostra polizia municipale. Pensiamo anche a interventi con le associazioni del territorio che ci affiancheranno affinché questo luogo diventi davvero più sicuro”.
“Vogliamo che il parco della Rimembranza torni il luogo in cui si portano i bambini e le bambine ai giochini ed in cui si passeggia o si corre sotto l’ombra degli alberi – spiega l’assessora con delega alla Sicurezza, Valentina Torrini – Ringrazio le Forze dell’Ordine per i controlli costanti messi in campo. Noi abbiamo previsto una nuova area gioco per renderlo più frequentato dalle famiglie. Più cura, più controlli e più persone che lo vivono pensiamo che sia una buona combinazione per raggiungere l’obiettivo”.
—

Coordinatore Ufficio Stampa Comune di Empoli
e.billero@comune.empoli.fi.it
0571 757 626
329 1034057


