NEWSTERRITORIO

Il Comune su WhatsApp con il rinnovato canale informativo

Il Comune su WhatsApp con il rinnovato canale informativo

L’amministrazione comunale riprende la comunicazione con le applicazioni di messaggistica.

Il Comune di Vinci rinnova il proprio canale WhatsApp per rendere più accessibili i propri servizi e comunicare più velocemente con i cittadini.

Sfruttando infatti le ultime funzioni dell’applicazione di Meta, il Comune offre una nuova opportunità per rimanere aggiornati.

A differenza delle liste broadcast infatti, il canale WhatsApp del Comune di Vinci richiede la semplice iscrizione cliccando sul link bit.ly/whatsappvinci; una volta cliccato, il proprio PC o il telefono cellulare (purché vi sia installato WhatsApp) guiderà direttamente al canale, senza altre azioni necessarie, oltre a quella di attivare le notifiche.

Sul canale – che permette la completa privacy agli iscritti – i cittadini potranno trovare notizie e informazioni di pubblica utilità che riguardano Vinci e le proprie frazioni, nonché il proprio territorio comunale.

Troviamo necessario riattivare questo canale di comunicazione diretta con la cittadinanza – dichiara Sara Iallorenzi, vicesindaca con delega all’innovazione tecnologica del Comune di Vinci – sfruttando un nuovo sistema più agevole, che ci permette di essere in continuo contatto con le persone“.

Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci, invita i cittadini a registrarsi “perché WhatsApp è uno strumento di comunicazione veloce e molto utile, in particolare nelle situazioni di emergenza di Protezione Civile. Non bisogna dimenticare che il territorio comunale di Vinci ha per buona parte un’elevata pericolosità idraulica e una fragilità idrogeologica; potenzialmente abbiamo dei rischi di carattere industriale e naturalmente siamo un territorio a rischio sismico. Per tali ragioni un canale di comunicazione con l’amministrazione comunale nelle fasi dell’emergenza è determinante per salvaguardarsi da quei rischi e sapere cosa fare nelle fasi di emergenza“.

Il Comune di Vinci aggiunge quindi un’altra opportunità informativa, che si accosta al canale Telegram, già presente e raggiungibile al link t.me/ComunediVinci.

Comune di Vinci – Ufficio Stampa13Responsabile: Christian Santini 338 92 14 987 | ufficiostampa@comune.vinci.fi.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio