EVENTITERRITORIO

3.500 visitatori per Vernio Comics

Il successo di Vernio Comics, 3.500 visitatori e tanto entusiasmo

Tantissimi i Cosplay con bellissimi e originali costumi, apprezzati

gli ospiti e di grande effetto il Murales realizzato da Giulio Zeloni

 

Vernio, 26 maggio 2025 – Un successo meritato quello dell’edizione 2025 di Vernio Comics che sabato 24 e domenica 25 maggio ha animato la zona del Meucci e dell’Albereta con l’entusiasmo di costumi, colori e fantastiche animazioni.

“Fumetti, colori, cosplay e sorrisi hanno riempito le strade, trasformando Vernio in un mondo dove la fantasia cammina tra noi – ha sottolineato la sindaca di Vernio Maria Lucarini presente sia sabato che domenica – Un evento a cui l’amministrazione tiene davvero molto e che merita di crescere anche perché strumento importantissimo per far conoscere il nostro territorio”.

“L’evento è stato davvero un successo. Abbiamo avuto oltre 3.500 visitatori nonostante l’anticipo di un mese rispetto alle altre edizioni – aggiunge Nadia Ciolini per il Centro commerciale naturale Vivere Vernio che organizza il Comics insieme ad Azione Cosplay – Tantissimi i cosplay con costumi meravigliosi, che hanno dato vita alla gara della domenica pomeriggio, molto apprezzata la location e i tanti ospiti che si sono avvicendati sui palchi. Insomma, davvero non poteva andare meglio”.

La due giorni, baciata anche da due splendide giornate di sole, ha proposto una girandola di attività. Fumettisti, scrittori e associazioni hanno dialogato con il pubblico, ballerini e band si sono esibiti in intrattenimento e concerti senza dimenticare alcuni tocchi particolari come la presenza del clown Polifemo, molto amato dai piccoli. E poi le canoe, che sono tornate anche in questo fine settimana per l’affollatissimo battesimo dell’acqua sul torrente e naturalmente la fiera espositiva che ha proposto tantissime varietà di prodotti a tema e gli stand gastronomici, anche con i prodotti del territorio.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Vernio, ha visto anche la performance dell’artista Giulio Zeloni, che ancora una volta ha fatto a Vernio un regalo prezioso: un meraviglioso Murales, realizzato durante l’evento, che ‘arreda’ lo spazio antistante il Meucci accompagnando quello già presente, anch’esso opera di Zeloni.

M.P.

Screenshot

| mob 3295833769 | moira.pierozzi@gmail.com

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio