TERRITORIO

XX Concorso Premio olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. Le iscrizioni si raccolgono fino al prossimo 4 gennaio.

Cerreto Guidi, 29 novembre 2019– Organizzato dai Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, con la collaborazione di ANAPOO (Associazione Nazionale Assaggiatori Professionisti olio di oliva) il Concorso dell’Olio di Qualità Extra Vergine d’Oliva del Montalbano è giunto alla XX edizione.

 

L’olio partecipante al concorso deve provenire da olive raccolte nell’area del Patto del Montalbano (Comuni di Cerreto Guidi, Vinci, Lamporecchio, Larciano, Quarrata, Capraia e Limite, Carmignano, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme e Poggio a Caiano). La raccolta dei campioni è aperta fino a sabato 4 gennaio 2020.

 

I campioni devono essere consegnati in due bottiglie di vetro da mezzo litro ciascuna, anonime e corredate dall’apposita scheda di iscrizione, debitamente compilata, reperibile presso i siti web dei Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, oltre che sul sito web dell’Associazione ANAPOO.

 

I campioni di olio potranno essere consegnati presso i Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, l’Oleificio Montalbano di Vinci e l’Oleificio Montalbano di Lamporecchio. La premiazione dei vincitori si terrà sabato 18 gennaio 2020 presso il Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi.

Gli Uffici Stampa:

Comune di Cerreto Guidi         Alessandro Lippi ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it     mob.338.7078834

Comune di Vinci                       Enrico De Grazia ufficiostampa@comune.vinci.fi.it                  mob. 340.3635180

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio