“Senza Barriere”, che successo la Mostra-mercato di Natale in centro

Written by Redazione. Posted in TERRITORIO & PRODOTTI

Published on gennaio 04, 2022 with Comments"> Comments

“Senza Barriere”, che successo la Mostra-mercato di Natale in centro
Andati letteramente a ruba i manufatti natalizi realizzati dai ragazzi di Villa Balli e de “La Ginestra”.
Lucia Succi (Presidente di “Senza Barriere”): “Felici e riconoscenti nei confronti dei cittadini
che in gran numero hanno fatto acquisti da noi”.

La crescita dei contagi da Covid 19 non ha fatto arretrare di un passo a Castelfiorentino la voglia di vivere in modo autentico lo spirito del Natale. Grande successo ha infatti ottenuto la mostra-mercato allestita in centro dall’associazione “Senza Barriere onlus”, grazie alle decorazioni natalizie realizzate dai ragazzi di “Villa Balli” e de “La Ginestra” con estro, fantasia e una pazienza infinita.

Dai manufatti artigianali in legno ai mosaici, dalle decorazioni agli oggetti realizzati con la string art, è stato un continuo viavai da parte dei visitatori che hanno apprezzato l’iniziativa partecipando numerosi e valorizzandola con i loro acquisti, per confezionare un regalo originale o magari rendere più bella e suggestiva l’atmosfera natalizia della loro casa.

“Gli oggetti venduti provenienti dai Centri di Villa Balli e La Ginestra – osserva Lucia Succi, presidente dell’associazione Senza Barriere onlus – erano manufatti in legno, in ceramica, mosaici di varia grandezza e tutti, più o meno, inerenti al Natale. Chi ha visitato la mostra si è prodigato in elogi a questi lavori, esaltandone la bellezza e l’accuratezza con cui sono stati fatti e complimentandosi con i ragazzi ed i loro operatori. Come Associazione vogliamo ringraziare, in modo particolare, chi ci ha concesso la stanza e tutti i cittadini che in gran numero sono venuti ad acquistare gli oggetti per i loro regali di Natale. Abbiamo sentito molto la vicinanza di tutti e di questo siamo felici e riconoscenti”.

“Siamo veramente soddisfatti  – osserva l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi – del successo della mostra-mercato, che nonostante la pandemia ha riconfermato ancora una volta la sensibilità e il buon cuore della popolazione, unitamente a un sincero apprezzamento nei  confronti del lavoro svolto dai nostri ragazzi. Desidero pertanto ringraziare gli operatori di Villa Balli e de La Ginestra, i genitori dell’associazione Senza Barriere onlus e il Circolo Il Progresso, proprietario dello spazio dove si è tenuta la mostra-mercato, la cui ubicazione in pieno centro ha indubbiamente contribuito al successo dell’iniziativa”.


Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com