EMPOLI – Premio Renzo Fanfani, le opere arrivano in città

Written by Redazione. Posted in CULTURA

EMPOLI – Premio Renzo Fanfani, le opere arrivano in città

Published on giugno 04, 2022 with Comments"> Comments

Premio Renzo Fanfani, le opere arrivano in città
Appuntamento a La Vela Hack di Avane e al Chiostro degli Agostiniani. Attesa per la proclamazione dell’artista vincitore
EMPOLI – La mostra Renzo Fanfani, inaugurata nei giorni scorsi a Firenze, nella sala Ghiberti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, arriva a Empoli. Farà tappa ad Avane, la ‘casa’ di don Renzo del quale si è di recente celebrato il quinto anniversario dalla scomparsa. Successivamente la mostra, momento conclusivo del concorso omonimo che vedrà gli studenti dell’Accademia realizzare un monumento dedicato a lavoro, dignità dell’uomo, diritto a vivere in un mondo di uguaglianze e umanità da collocarsi a Empoli, si sposterà negli spazi del Chiostro degli Agostiniani, nel centro della città.
Il primo appuntamento da segnare in agenda è quello di lunedì 6 giugno 2022. Alle ore 10, a La Vela Margherita Hack si terrà la prima esposizione delle opere del premio: interverranno Mario Scafetta e Paola Sani del Comitato di Quartiere di Avane, l’assessora alla Cultura del Comune di Empoli, Claudio Rocca, direttore ABAFI, Angela Nocentini e Gaia Bindi, entrambe docenti ABAFI. Saranno presenti bambine e bambini  della scuola primaria della frazione: alunne e alunni hanno partecipato attivamente al concorso disegnando ognuno un’opera d’arte all’interno di un questionario redatto dall’Accademia. Anche tutti i disegni saranno esposti.
Il secondo appuntamento si terrà il 10 giugno 2022, alle 18 al Chiostro degli Agostiniani di via dei Neri. Sono previste l’esposizione delle opere e la proclamazione del vincitore o della vincitrice dell’iniziativa con la consegna del Premio Renzo Fanfani – Prete Operaio e la presentazione del catalogo del premio. Interverranno la sindaca del Comune di Empoli, Claudio Rocca, direttore ABAFI, Michela Zichella e Paola Sani del Comitato di Quartiere di Avane, le docenti ABAFi Angela Nocentini e Gaia Bindi e gli artisti che hanno partecipato al concorso.
L’ingresso è libero.

Coordinatrice Ufficio Stampa Comune di Empoli

s.panelli@comune.empoli.fi.it
0571 757626
338 8444311

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com