CS_L’Empolese Valdelsa alla fiera internazionale del turismo di Monaco

Written by Redazione. Posted in TERRITORIO & PRODOTTI

Published on gennaio 30, 2020 with Comments"> Comments

L’Empolese Valdelsa alla fiera internazionale del turismo di Monaco

Incontro propedeutico con gli operatori del settore martedì 4 febbraio a Empoli

EMPOLI – L’Ambito turistico Empolese Valdelsa e il Montalbano sarà presente alla fiera F.RE.E. di Monaco di Baviera, in programma dal 19 al 23 febbraio 2020. In vista dell’importante appuntamento, è in programma un incontro operativo martedì 4 febbraio, dalle ore 9.30 alle 11.30 presso il Cenacolo degli Agostiniani a Empoli. L’incontro è rivolto agli operatori del settore per raccogliere tutte le opportunità di vacanze all’aperto, attività in bici e outdoor in generale presenti nel nostro territorio, da presentare e promuovere all’interno della fiera.

 

F.RE.E. è una delle principali fiere internazionali dedicata al settore sport e tempo libero, che nell’edizione 2019 ha registrato la presenza di 140mila visitatori. All’interno della fiera di Monaco, l’Italia avrà un posto speciale quale paese partner, con il Padiglione Italia/ENIT. La partecipazione della Toscana alla manifestazione è finalizzata alla promozione dei segmenti di offerta turismo attivo (natura e sport) e turismo slow (scoperta del territorio: cicloturismo e cammini).

 

L’incontro operativo, organizzato a Empoli dall’Unione dei Comuni – Gestione Associata Turismo, risponde alla call di Toscana Promozione Turistica che ha sollecitato tutti gli Ambiti Turistici della Toscana a partecipare e fornire il proprio contributo per la presentazione dell’offerta turistica nel nostro territorio regionale.

 

Oltre a raccogliere le proposte degli operatori del settore, nel corso dell’iniziativa del 4 febbraio si parlerà anche della nuova governance turistica a seguito della L.R.T 86/2016 Testo unico sul Turismo, e del Piano operativo 2020 per l’Empolese Valdelsa, realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica. Gli operatori interessati sono pregati di dare conferma della presenza scrivendo alla email info@toscananelcuore.it.

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

About Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano on line della Toscana e non solo

Browse Archived Articles by Redazione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com