ATTUALITÀ

A Firenze riapre la torre Ricci-Donati in versione lusso

Appena inaugurata la torre medievale Ricci-Donati , in piazza Sant’Elisabetta, nel cuore di Firenze, a due passi dal Duomo, dopo un’accurato progetto di recupero e di allestimento finalizzato all’accoglienza di qualità.
In una cornice di prestigio, con finiture e dettagli di pregio, la nuova realtà dedicata all’ospitalità rappresenta una significativa opera di riqualificazione di un edificio storico risalente al 1100, con, all’interno, degli spazi esclusivi. Donati Luxury Tower:, il suo nome, è posto su 6 piani e composto da 12 appartamenti di lusso tutti denominati come i geni dell’arte di origini fiorentine.

Questo investimento è per noi fonte di grande orgoglio – sottolineano Enrico Borgogni e Fulvio Fabbri, amministratori di Donati Luxury Tower Srl – non soltanto per la bellezza e l’alto pregio di questa riqualificazione che restituiamo a Firenze un pezzo della sua storia. Siamo convinti che il turismo a Firenze debba scegliere la strada di un’accoglienza qualificata. Noi offriamo l’esperienza di dormire in un’antica torre medievale con tutti i moderni comfort, un po’ come tuffarsi nella storia rimanendo nel presente”.

I lavori di restauro e valorizzazione della struttura sono durati due anni e mezzo, con oltre due milioni di euro, riportando a nuova vita questa antica torre, dopo 20 anni di inutilizzo..Gli appartamenti mantengono elementi originali uniti alle moderne funzionalità, ricchi di carattere ed estetica attuali. Gli interni si presentano con un mix di elementi contemporanei e mobili di antiquariato. 

L’edificio, di proprietà della famiglia Bosi, è in gestione alla Donati Luxury Tower Srl che ha completato i lavori di riqualificazione e completato l’arredo dei 12 appartamenti di lusso.

Cecilia Chiavistelli

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio