NEWS

Vinci sempre più ecologica: ecco la terza colonnina per auto elettriche

Vinci sempre più ecologica: ecco la terza colonnina per auto elettriche

Inaugurazione il 20 ottobre, per l’occasione si potranno provare le vetture del futuro

–

Sabato 20 ottobre alle ore 11 l’Amministrazione comunale di Vinci inaugurerà la colonnina di ricarica per le auto elettriche che è stata installata in piazza della Costituzione a Sovigliana. L’impianto va ad aggiungersi alle altre due colonnine già installate nei mesi scorsi: una nel borgo di Vinci, in piazza Garibaldi, e l’altra su via Nazario Sauro a Spicchio.

 

Per l’occasione, e con il coinvolgimento dei concessionari di zona, dalle ore 10 saranno esposte numerose auto elettriche, che potranno essere provate su viale Togliatti a Sovigliana. Tutto questo nell’ambito dell’evento organizzato dal Comune da titolo “Guidare nel futuro”.

 

“Un salto nel futuro in una giornata che sarà all’insegna della rivoluzione energetica, della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili – afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Vinci, Daniele Vanni – Intanto, anche la colonnina di ricarica in piazza Garibaldi a Vinci è già attiva ed è visibile sull’app di Enel X. Oltre a essere utile per i cittadini di Vinci, sarà un servizio importante anche per i turisti dotati di auto elettrica, che potranno inserire tra le tappe del loro itinerario turistico il nostro comune, potendo lasciare in ricarica la vettura mentre visitano il Museo Leonardiano e il centro storico. Le colonnine sono state realizzate grazie alla collaborazione con Enel X, con questi interventi intendiamo dare il nostro piccolo contributo come Amministrazione comunale per incentivare l’acquisto e l’utilizzo di mezzi ecologici”.

Nella foto allegata la colonnina di piazza Garibaldi in centro.

_____________

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

 

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio