NEWSTERRITORIO

Verso la Via dei Presepi

La Via dei Presepi di Cerreto Guidi. In corso i preparativi per la decima edizione che sarà inaugurata l’8 dicembre. Nei prossimi giorni il programma.

 

Cerreto Guidi, 11 novembre 2021-Prenderà il via tra poco meno di un mese, a Cerreto Guidi, la X edizione della Via dei Presepi che quest’anno verrà inaugurata Mercoledì 8 Dicembre. Diventata in pochi anni mèta di numerosi visitatori, la manifestazione è anche quest’anno nel circuito “Terre di Presepi”.

 

Lo scorso anno durante la pandemia, per conservare la tradizione dei presepi, Cerreto Guidi, di comune accordo fra Amministrazione comunale, associazioni e presepisti, aveva comunque esposto nelle vetrine molti presepi, promuovendo un concorso attraverso i social e portando avanti numerose iniziative webinar per promuovere molte realtà presepiali sia della Toscana che oltre.

 

Nei giorni scorsi si sono svolti incontri con le associazioni e i presepisti per definire i dettagli del programma che saranno ufficializzati la prossima settimana.

 

E’possibile già indicare che La Via si terrà dal 5 dicembre al 9 gennaio con numerosi allestimenti per le vie del centro e in luoghi simbolo come la Villa Medicea, la Palazzina dei Cacciatori e la nuova Biblioteca. A breve partirà il concorso per tutti coloro che vorranno portare le proprie realizzazioni.

 

Non può essere taciuto, del resto, come da mesi, proprio a Cerreto Guidi abbia posto le basi l’Associazione Nazionale Città dei Presepi che presieduta dal Sindaco Simona Rossetti punta a promuovere e coordinare una rete che mette insieme città, paesi e associazioni (pubbliche e private), per inserire il percorso dei presepi nella programmazione turistica, mantenendo ognuno la propria specificità.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio