Venerdì 13 febbraio secondo appuntamento rassegna teatrale alla Spola di Vaiano

Secondo appuntamento per la rassegna teatrale “La Spola, che spettacolo!”
Venerdì 13 febbraio in scena alla Briglia la commedia brillante Pardon
Vaiano (Po), 11 febbraio 2026 – Entra nel vivo la seconda edizione della rassegna teatrale “La Spola, che spettacolo!”, in programma ogni venerdì di febbraio al Circolo La Spola d’Oro della Briglia, a Vaiano (via Fattori 4).
Dopo l’esordio con la Cena con delitto, il prossimo appuntamento è in programma venerdì 13 febbraio, alle ore 21, con la commedia brillante in due atti “Pardon”, portata in scena dalla compagnia Attori per Caso. Uno spettacolo dal ritmo vivace, che gioca sul linguaggio della comicità e delle situazioni paradossali, tra equivoci, ironia e dialoghi serrati, nel solco della tradizione del teatro brillante.
La regia è di Monica Nardi, che è anche in scena insieme ad Andrea Giarratana, Letizia Lombardo, Gianni D’Antonio, Alba Lenoci e Alberto Ginanni. I costumi sono di Rosetta Mandola, la scenografia di Fulvio Polonia, con Stefano Giarratana tecnico audio e luci.
«Con questa seconda edizione della rassegna – sottolinea Marco Rosati, presidente del Circolo La Spola d’Oro – vogliamo continuare a offrire al pubblico momenti di teatro accessibili e di qualità, valorizzando il lavoro delle compagnie e mantenendo vivo uno spazio di socialità e cultura per la comunità. La risposta del pubblico al primo appuntamento ci conferma che questa è la strada giusta».
L’ingresso è libero, ma è richiesta la tessera Arci, dal costo annuale di 10 euro, che consente l’accesso anche alle prossime iniziative e programmazioni del circolo.




