TERRITORIO

Vaiano, pulizia caditoie

Caditoie, al via la pulizia di Publiacqua sul territorio comunale
L’operazione, che avrà la durata di dieci giorni, interessa 1.930 caditoie e 440 metri di griglioni stradali, dislocati su 145 strade

Vaiano, 27 settembre 2025 – Sono iniziati il 23 settembre scorso i lavori di pulizia delle caditoie da parte di Publiacqua, intervento sulla base di accordi con l’Amministrazione comunale per migliorare la sicurezza idraulica del territorio in vista dell’autunno.

L’operazione, che avrà la durata di circa dieci giorni, riguarda circa 1.930 caditoie e 440 metri di griglioni stradali, distribuiti su 145 strade del territorio comunale.

Gli interventi coprono l’intero capoluogo e le frazioni: tra le vie interessate ci sono via Borgonuovo, via Bronia, via di Sofignano, via Emilio Bertini, via Giulio Braga, via Val di Bisenzio, viale Fratelli Rosselli, piazza del Comune e molte altre.

La pulizia delle caditoie è un’attività fondamentale per la manutenzione ordinaria, utile a prevenire criticità legate al deflusso delle acque piovane e a mantenere in efficienza la rete di raccolta.

Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

M.P.

Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio