ATTUALITÀ

Vaiano, prosegue la rassegna “Un’altra dimensione d’amore” Appuntamento mercoledì 5 novembre al circolo La Spola d’Oro con “L’amore borghese”

Vaiano, prosegue la rassegna “Un’altra dimensione d’amore”
Appuntamento mercoledì 5 novembre al circolo La Spola d’Oro con “L’amore borghese”, incontro che affronta il tema dell’amore di convenienza
Vaiano, 3 novembre 2025 – Prosegue la rassegna “Un’altra dimensione d’amore”, un progetto promosso dal Comune di Vaiano e dal Tavolo delle pari opportunità, in collaborazione con i Circoli Arci La Spola d’Oro e G. Rossi di Vaiano. Il secondo appuntamento si svolgerà mercoledì 5 novembre al circolo La Spola d’Oro alla Briglia, a partire dalle ore 21. L’ingresso è libero.
L’incontro, dal titolo “L’amore borghese”, affronterà il tema dell’amore di convenienza, nella cornice dell’Italia del miracolo economico degli anni Sessanta, quando la rispettabilità sociale spesso prevaleva sul sentimento e la figura femminile veniva definita attraverso il ruolo imposto dal ceto di appartenenza.
Durante la serata verranno proiettati estratti dal film “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, accompagnati da interventi musicali dal vivo a cura di Margherita Cavaciocchi.
La rassegna, ideata da Margherita Cavaciocchi e Letizia Magnolfi, proseguirà nei mercoledì successivi fino al 3 dicembre, con sei appuntamenti dedicati ai temi della parità, dell’identità e della libertà femminile. Un percorso culturale che unisce arte, cinema e musica per riflettere, con delicatezza e profondità, sui diversi volti dell’amore e sulla condizione femminile nel tempo.
Il programma completo della rassegna  a questo link: www.comune.vaiano.po.it/novita/notizie/unaltra-dimensione-damore.

Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E

Monica Pieraccini

Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio

tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio