NEWS

Vaiano in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Stefano Arrighini

Vaiano in lutto per la scomparsa Stefano Arrighini, sindaco per due mandati

Camera ardente in Comune e cerimonia domani, martedì 19 agosto, alle 16 in Salone Consiliare
Vaiano, 18 agosto 2025 – Con profondo dolore, l’Amministrazione comunale annuncia la scomparsa di Stefano Arrighini, già sindaco di Vaiano per due mandati, dal 1995 al 1999 e dal 1999 al 2004. Successivamente, Stefano è stato assessore presso la Provincia a Prato.

Stefano è stato un punto di riferimento per la nostra comunità, per la quale ha prestato servizio anche come dipendente comunale, responsabile dei settori Istruzione Cultura e Sociale del Comune per diversi anni.

“Alla sua mente prolifica, alla sua intelligenza visionaria, alla sua cultura, alla sua dedizione al lavoro meticoloso dobbiamo numerosi progetti innovativi, servizi ed opere pubbliche, che hanno lasciato un importante segno nella comunità,  attività tutte che ha ideato e portato avanti sia nel lungo periodo di lavoro come dipendente comunale sia quando ha rivestito il ruolo di Sindaco”, dichiara la sindaca Francesca Vivarelli. “L’Amministrazione comunale si stringe con affetto alla moglie, alle adorate figlie Giulia e Caterina, agli amatissimi nipoti, ai numerosi amici e ai tanti che gli hanno voluto e gli vogliono bene.”

In segno di riconoscenza per tutto ciò che Stefano ha fatto, l’Amministrazione comunale, in accordo con la famiglia, ha dato disposizione di rendere omaggio a Stefano Arrighini in forma ufficiale.

La camera ardente sarà aperta dalle ore 16 alle ore 23 di oggi, lunedì 18 agosto 2025, e domani martedì 19 agosto 2025 dalle ore 8 fino a conclusione della cerimonia commemorativa, che si terrà alle ore 16 in Salone consiliare. A seguire la cerimonia religiosa nella chiesa parrocchiale di Vaiano.

Per volontà della famiglia, in luogo dei fiori, sarà attivato un canale di donazione a favore di “Save the children” per i bambini di Gaza. Le donazioni saranno raccolte nella sala del Consiglio Comunale o durante la  funzione religiosa in Chiesa; in alternativa potranno essere effettuate autonomamente tramite il sito di Save the Children: https://dona-ora.savethechildren.it/dona-anche-tu-emergenza-gaza/?causale=19057&gad_source=1&gad_campaignid=2053697698.

Per ricevere i comunicati stampa della Val Bisenzio, iscriviti al gruppo Whatsapp tramite questo link:
https://chat.whatsapp.com/Fmchy5mFh92GSqRByBmR7E
M.P.
Ufficio stampa Unione Comuni Val di Bisenzio
tel. 331-4686387
email: ufficiostampa@bisenzio.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio