NEWS

TRASFERIMENTO IN VISTA PER LA SEGRETERIA DEL COMPRENSIVO 2

Trasferimento in vista per la segreteria del Comprensivo 2


Primi passi verso l’apertura del maxi cantiere che, da settembre, inizierà a lavorare sul nuovo polo scolastico di Tonfano, a Marina di Pietrasanta.

La segreteria dell’Istituto Comprensivo 2, all’interno del plesso “Santini-Bibolotti”, si troverebbe particolarmente esposta alle attività edili – spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – così, per evitare ogni disagio e garantire subito continuità e sicurezza al servizio amministrativo della scuola abbiamo deciso, insieme all’assessorato alla pubblica istruzione e alla dirigente scolastica Maria Concetta Consoli, di cercare una collocazione alternativa per questi uffici, per l’intera durata dei lavori”.

Dopo i necessari sopralluoghi congiunti, sono stati individuati alcuni locali al piano intermedio del palazzo comunale di piazza Matteotti, ai quali si accederà dalla discesa laterale, lato Viareggio. “Serviranno pochi e piccoli interventi di adeguamento degli spazi individuati – aggiunge Marcucci – prima di avviare le operazioni di trasferimento della segreteria”.

In Municipio, ad oggi, continuano ad essere aperti gli uffici Urp, anagrafe e stato civile, protocollo, sport e tradizioni popolari e messi comunali; tutti gli altri si trovano operativi nella sede comunale di via Martiri di Sant’Anna.

Ufficio Stampa & Comunicazione
Giada Menichetti
0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio