NEWSTERRITORIO

TORNEO DELLE CONTRADE, ECCO LE 8 PRETENDENTI AL TITOLO

Torneo delle contrade, ecco le 8 pretendenti al titolo

 

E’ passata agli archivi la prima fase del 22° Torneo di calcio delle contrade del Carnevale di Pietrasanta. I 12 incontri di qualificazione “all’italiana” più quello di spareggio fra le terze squadre classificate dei gironi A e B (disputato mercoledì sera, La Marina-Il Tiglio/La Beca 5-1) hanno decretato le 8 compagini promosse ai quarti di finale che, da lunedì, inaugureranno la fase più attesa della manifestazione, quella a eliminazione diretta che terminerà con la finalissima di venerdì 27 giugno.

I primi riscontri dalla biglietteria – commenta l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – riferiscono di un 20% di presenze in più rispetto all’edizione 2024 con una buona partecipazione di ragazzi sotto i 14 anni, anche questa superiore allo scorso anno. Il dato che ci fa più piacere è proprio quest’ultimo, non solo perché l’idea di estendere la gratuità d’ingresso, lanciata nel 2024, sta iniziando a dare i suoi frutti ma soprattutto perché più giovani si riavvicinano alla ‘vita’ di contrada, più si alimenta quel ricambio generazionale che in ogni comunità è fondamentale, per la tutela delle proprie tradizioni”.

Tornando ai verdetti del campo, da lunedì 9 a giovedì 12 giugno si disputeranno, con inizio alle 21,30 (sempre al comunale XIX Settembre) i quarti di finale: nell’ordine, La Lanterna-Pollino Traversagna, Africa Macelli-La Marina (martedì 10), Strettoia-Brancagliana (mercoledì 11) e Pontestrada-La Collina. Semifinali il 20 e 21 giugno, finalissima venerdì 27. Prezzo del biglietto 5 euro, ingresso gratuito per under 14 e over 70.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio