SPORT

Torino vs Pisa 2-2 Doppietta di Moreo. Rimonta del Toro

 

Simeone e Adams consentono al Toro di annullare il vantaggio del Pisa, che si mostra tosto ed in salute. Il Torino dimostra di avere personalità ed un cuore per rimontare il doppio vantaggio del Pisa per opera di Moreo che ha messo a segno i suoi primi due gol in serie A.

In avvio di gara Adams fa partire un tiro dove la palla si stampa sulla traversa su assist di Pedersen dove Semper compie il miracolo. Da segnalare i dubbi sulle decisioni arbitrali (arbitro -Arena di Torre del Greco)- Il primo episodio è al 12′ quando il Pisa avvia la manovra che si concretizzerà nel vantaggio. Tutto nasce da un fallo di Calabresi su Simeone non sanzionato e dove il Var non si pronuncia, tanto che l’azione prosegue.

Dal cross di Leris Akinsanmiro fa partire un tiro che si schianta sulla traversa e che genera un nuovo cross di Leris consentendo a Moreo  di portare in vantaggio la sua squadra. Il secondo episodio capita al 27′ quando Moreo parte in contropiede ed innesca Vural che cade su contatto di Casadei. L’arbitro Arena decreta il rigore che il Var conferma, lasciando perplessi i giocatori del Torino.
Al 30′ il Toro è sotto di due goal ma la rimonta parte subito con Simeone e Maripan che si fanno carico di tutta la squadra. Al 42′ Ilic trova Simeone libero in area che, scappando a Canestrelli, segna un gol che vale 1-2 .Due minuti dopo Simeone scappa in contropiede, dribbla Semper ma scivola davanti alla parta di Semper. Sempre nel primo tempo, al secondo minuto di recupero un cross di Lazaro scodella sui piedi di Adams la palla che sigla il pari, annullando il vantaggio del Pisa.

Finale primo tempo: Torino 2 Pisa 2.

In avvio di ripresa si nota un Toro più offensivo con Ngonge che sostituisce Vlasic. Mister Gilardino fa subentrare Aebischer al posto dell’ammonito Hojholt. La gara si presenta con un buon ritmo, ma non è più avvincente ed entusiasmante come nel primo tempo. Il Pisa si fa avanti con Nzola che fa la sponda per Calabresi il cui tentativo viene annullato da Paleari.
Nel finale di gara è il Torino a tentare gli assalti finali anche se il Pisa riesce a difendersi con ordine ma soprattutto non rischiando molto.

Risultato finale: Torino vs Pisa 2-2

Nella prossima gara il Toro incontrerà la Juventus nella stracittadina, mentre il Pisa giocherà all’Arena Garibaldi contro la Cremonese.

 

 

TORINO-PISA 2-2

TORINO (3-5-2): Paleari; Ismailj, Maripan (67’ Tameze), Coco; Pedersen, Casadei, Ilic, Vlasic (46’ Ngonge), Lazaro (73’ Biraghi); Adams (66’ Gineitis), Simeone (78’ Zapata). A disposizione: Siviero, Popa, Masina, Dembelé, Ilkhan, Asllani, Anjorin, Njie. Allenatore: Baroni.

PISA (3-5-2): Semper ; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré (66’ Nzola), Vural (83’ Marin), Hojholt (46’ Aebischer), Akinsanmiro, Leris (83’ Cuadrado); Moreo (66’ Angori), Meister. A disposizione: Nicolas, Scuffet, Mbambi, Albiol, Bonfanti, Denoon, Lorran, Piccinini, Tramoni, Buffon. Allenatore: Gilardino.

ARBITRO: Arena.

GOL: 42’ Simeone 48’ pt Adams – 13’ 29’ rig. Moreo.
AMMONITI: Casadei, Pedersen – Hojholt.
ESPULSI: Baroni (Allenatore Torino).

 

 

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio