EVENTI

Teatro Verdi Montecatini: ven 6 feb Lupin il musical, la storia del ladro gentiluomo al ritmo del jazz

Lupin il Musical, la storia del ladro gentiluomo a teatro

Venerdì 6 febbraio alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Montecatini, dopo il grande successo de La Famiglia Addams, la Compagnia della Corona è lieta di annunciare una nuova, entusiasmante produzione originale di teatro musicale: Lupin. Il musical, interamente dedicato al ladro più famoso (e amato) di tutti i tempi.
Lupin, il musical, con un cast di altissimo livello guidato da Flavio Gismondi (Giulietta e Romeo di R. Cocciante, Fame, Un posto al sole) nel ruolo del protagonista. In scena con lui Umberto Scida (Rent di Nicoletta Mantovani, Il principe ranocchio, Jesus Christ Superstar di M. R. Piparo), Angelica Cinquantini (Casanova – Opera Pop di Red Canzian, I Cesaroni), Paolo Bianca (Aladin Disney Germania, Tanz der Vampire Germania, La Divina Commedia di M. Frisina) e Federica Basile (The Phantom of the Opera nel West End, La Divina Commedia di M. Frisina).
Chi è Arsène Lupin? E come ha avuto inizio la sua leggenda? Il sipario si apre su un treno in corsa, il meraviglioso Orient Express, sulla tratta Parigi-Istanbul. Il ladro più pericoloso e affascinante del mondo sembra essere tornato, ed ha appena messo a segno un colpo sensazionale: il tulipano di Ahmed III, un gioiello dal valore inestimabile, è sparito dalla sua cassaforte. Il furto però a quanto pare non è fine a sé stesso, ma sembra essere legato ad una persona speciale: Isabelle, una giovane orfana parigina. Una persona per la quale Lupin sembra provare un sentimento sincero, profondo, e che riesce a conquistare proprio grazie a un delicato tulipano, dolce omaggio quotidiano.
La seducente partitura originale di Paola Magnanini – compositrice per importanti enti lirici e sinfonici tra cui la Fondazione Teatro Verdi di Trieste e la Fondazione Teatro Coccia di Novara – guarda al jazz e accompagna lo spettatore in una Parigi anni ’30 densa di fascino e mistero. Il libretto di Salvatore Sito, autore per la Fondazione Teatro Coccia di Novara e vincitore del Premio G. Aliverta come miglior librettista under 40, intreccia ironia e leggerezza a una storia fatta di sogni, passioni, vendette… e inaspettatamente di cioccolato e tulipani.
Lupin, il musical è uno spettacolo capace di divertire e sorprendere, ma anche di emozionare e toccare il cuore, con una narrazione avventurosa che parla a tutte le generazioni.

Venerdì 6 febbraio, ore 21.00
Teatro Verdi Montecatini
Lupin il Musical
Biglietti da € 23,00 a € 40,00 prevendite ticketone.

 

Comunicazione S.B. cell. 328 3788702 – sarabertolozzi@gmail.com

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio