Teatro Verdi Montecatini: sab 9 mag la criminologa Roberta Bruzzone indaga le relazioni tossiche in “Amami da morire”

Roberta Bruzzone in scena con “Amami da Morire – Anatomia di una relazione tossica”
Sabato 9 maggio, ore 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini, la nota criminologa porta sul palco un’indagine profonda e disturbante sulle dinamiche delle relazioni disfunzionali.
“Questa è la storia di un amore che è morto. Ma non è morto per caso. È stato ucciso. E noi siamo qui per capire come.”
Quando l’amore smette di essere rifugio e si trasforma in una trappola? Quando un legame si trasfigura in una prigione fatta di paura, dipendenza e perdita di sé?
“Amami da Morire – Anatomia di una relazione tossica” è lo spettacolo teatrale intenso e coinvolgente con cui la criminologa Roberta Bruzzone porta sul palco un’indagine profonda e disturbante sulle dinamiche delle relazioni disfunzionali. Un viaggio crudo e struggente che esplora i meccanismi invisibili della manipolazione affettiva, dove l’amore si confonde con il controllo e la dedizione si trasforma in annientamento.
Attraverso una narrazione potente, capace di alternare momenti di seduzione magnetica a improvvisi abissi di violenza emotiva, lo spettacolo si sviluppa come una vera e propria autopsia psicologica: da un lato la mente del carnefice, spesso narcisista, affascinante e predatore; dall’altro quella della vittima, progressivamente svuotata, manipolata e privata della propria identità.
Il racconto, ispirato a dinamiche reali e arricchito da contenuti psicologici e criminologici, guida lo spettatore in un percorso di consapevolezza, svelando passo dopo passo le tappe che conducono alla costruzione e alla distruzione di un legame tossico. Un’esperienza teatrale che non lascia indifferenti e che porta a interrogarsi su una domanda tanto semplice quanto lacerante: “Se questo è amore… perché mi fa così male?”
Roberta Bruzzone è una criminologa e psicologa forense tra le più note in Italia, esperta in analisi del comportamento criminale e vittimologia. Da anni impegnata nella divulgazione e nello studio delle dinamiche relazionali patologiche, affianca all’attività accademica e consulenziale una forte presenza mediatica e teatrale, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi della violenza psicologica e delle relazioni tossiche.
Sabato 9 maggio, ore 21.00
Teatro Verdi di Montecatini
Roberta Bruzzone in
Amami da Morire – Anatomia di una Relazione Tossica
Biglietti: da 30 a 40 euro prevendite ticketone.it
Comunicazione Sara Bertolozzi cell. 328 3788702 – sarabertolozzi@gmail.com


