SPORT

T.N.T. Riccione: Open di nuoto 18/19 dicembre.

Linda Caponi ai campionati italiani assoluti invernali Open di nuoto venerdì 18 e sabato 19 dicembre a Riccione. L’atleta fucecchiese rappresenterà il T.N.T. Empoli alla massima rassegna nazionale affrontando tutte le distanze dello stile libero: 100, 200, 400, 800 e 1500. Programma intenso alla ricerca della miglior condizione psicofisica, in proiezione dei ‘tricolori’ primaverili, ma senza trascurare l’opportunità di cogliere subito risultati all’altezza delle sue notevoli qualità. Alla manifestazione romagnola parteciperà anche il suo ex compagno di club per molte stagioni, Lorenzo Tarocchi, ora punto di forza del Team Lombardia, che disputerà 200 e 400 misti, 400 e 1500 sl.

Altro appuntamento di grande rilievo per il T.N.T. domenica 20 dicembre alla piscina ‘La Bastia’ di Livorno in occasione del campionato italiano a squadre ‘Coppa Caduti di Brema’. Il direttore tecnico Giovanni Pistelli ha convocato sei nuotatrici e sette nuotatori di Categoria, tra cui la ‘stella’ delle competizioni in acque libere Simone Ercoli, iscritto ai 1500 sl. Col vincitore di tante medaglie iridate, sarà di nuovo in gara Linda Caponi, assieme a Martina Franceschi, Clarissa Pasquali, Pilar Pini, Giulia Prislei, Ginevra Taddeucci; Matteo Botti, Angelo Del Duca, Mattia Lupi, Pablo Pini, Andrea Zannelli e Alessandro Zannelli. Sono, comunque, previste classifiche distinte per femmine e maschi.

Domenica 20 dicembre a Certaldo è pure in calendario la terza prova a tempi del campionato regionale Esordienti A/B. Dalle 9,30 scenderanno in vasca ventiquattro biancazzurri del primo gruppo, attesi da 50 farfalla, 100 rana e 4×100 sl; invece dalle 15 sarà il turno dei quattordici selezionati fra i più piccoli, con in scaletta 50 rana, 100 sl e 50 D2 (misti gambe e dorso).

 

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli 

 tnt_empoli.jpg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio