Stagione 2025/26,in vendita i nuovi abbonamenti e i titoli fuori abbonamento

Stagione 2025/26, al via dal 1 luglio la campagna dei nuovi abbonamenti per «100 anni. Una storia d’Amore»
Nella stessa data scatterà anche la prevendita dei titoli fuori abbonamento: fra questi,
gli spettacoli con Ale e Franz, Nancy Brilli e il musical «La febbre del sabato sera»
Prato, 28 giugno 2025 – Diciotto titoli di prosa, musical, circo-teatro, teatro di figura: si apre il sipario sulla campagna dei nuovi abbonamenti per la prossima stagione teatrale.
Dopo la prima fase dedicata alla riconferma di chi ne possedeva giù uno, con tanti apprezzamenti per la proposta di un cartellone capace di coinvolgere, far riflettere e divertire, da martedì 1 luglio sarà il turno dei nuovi abbonati che sceglieranno un rapporto più fidelizzato con il teatro per assicurarsi il posto migliore in platea o in galleria. Mentre entra nel vivo così la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26 del Centenario, intitolata «100 anni. Una storia d’Amore», sempre a partire dal 1 luglio scatterà la prevendita dei biglietti singoli per gli spettacoli fuori abbonamento: meglio affrettarsi se si vuole avere la visuale migliore per ammirare il talento di Ale e Franz ne «La commedia. L’amore non ha età, noi sì» (12-13 dicembre), immergersi nelle acrobazie mozzafiato di «The Black Blues Brothers» (27 dicembre) a metà fra circo contemporaneo e commedia musicale, lasciarsi travolgere dal musical «La febbre del sabato sera» (3-4 gennaio) per iniziare in bellezza il 2026. Non mancherà il teatro civile, fra migrazioni e cambiamenti climatici nello spettacolo musicale «Nomadic. Canto per la biodiversità» (20 novembre) con il filosofo Telmo Pievani, il musicista Gianni Maroccolo e una formazione d’eccezione. E poi lo sguardo sulla violenza di genere dal punto di vista del carnefice in «Pugni nel cuore» di e con Maurizio De Giovanni (25 novembre), un inno alla forza e determinazione di tutte le ragazze con Nancy Brilli protagonista di «A Penelope che prende la valigia» (24 marzo).
Tornando alla campagna abbonamenti, si rinnova l’offerta di tre formule per dare più possibilità di scelta al pubblico, con prezzi invariati rispetto all’anno scorso sia per la formula principale “Gran Teatro” a dieci spettacoli («La sera della prima», «Il nuotatore di Auschwitz», «La vedova scaltra», «Il vedovo», «La grande magia», «Art», «Malinconico», «Le stravaganti Dis-Avventure di Kim Sparrow», «Il male oscuro», «Feste») con uno spettacolo a scelta in omaggio fra «Pugni nel cuore» e «A Penelope che prende la valigia». Confermate le altre due tipologie di miniabbonamento, “Mosaico” («La sera della prima», «La vedova scaltra», «La grande magia», «Malinconico», «Il male oscuro», «Feste») e “Intarsio” («La sera della prima», «Il nuotatore di Auschwitz», «Il vedovo», «Art», «Le stravaganti Dis-Avventure di Kim Sparrow»). Tanti i protagonisti molto amati dal pubblico che arriveranno al Politeama, fra i quali Monica Guerritore, Raoul Bova, Michele Riondino, Massimiliano Gallo, Nancy Brilli, Ale e Franz, Caterina Murino, Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Alessio Vassallo, Ninni Bruschetta.
Nel mese di luglio la biglietteria del Politeama è aperta il martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 (chiusura dal sabato al lunedì). Chi non è in città può prenotare l’abbonamento per telefono o per mail (0574 603758; biglietteria@politeamapratese.it) e pagare tramite bonifico bancario. Info: www.politeamapratese.it.
In allegato le foto di due dei sette spettacoli fuori abbonamento, in prevendita da martedì: La commedia di Ale e Franz e il musical La febbre del sabato sera
Ufficio Stampa Teatro Politeama Pratese
M.L. | +39 338 4005369
Teatro Politeama Pratese | Via Garibaldi 33 | 59100 PRATO
+39 0574 603758 | ufficiostampa@politeamapratese.it | www.politeamapratese.it