NEWS

Sostegno alle famiglie nella cura dei figli

Sostenere le famiglie nella cura dei figli. Promossa una selezione pubblica di personale qualificato.

Cerreto Guidi, 23 febbraio 2022-La Conferenza degli 11 comuni dell’Empolese Valdelsa,di cui fa parte il Comune di Cerreto Guidi, ha deciso di costituire un Albo zonale di educatori a disposizione delle famiglie per prestazioni di tipo privato.

L’albo sarà a disposizione di tutte le famiglie residenti a Cerreto Guidi e negli altri comuni dell’area che desiderino avvalersi del servizio e che contatteranno personalmente le persone iscritte. Gli interessati potranno presentare domanda di iscrizione all’Albo zonale degli educatori d’infanzia entro il 6 marzo 2022.

Potranno presentare domanda coloro in possesso di uno dei titoli di studio previsti dalla normativa vigente per la professione di “educatore della prima infanzia”.

I candidati ammessi saranno chiamati a frequentare un corso di formazione di 10 ore organizzato dal Centro Studi Bruno Ciari che prevederà una parte pedagogica sul tema della relazione con le famiglie e una parte di primo soccorso sulla disostruzione pediatrica con prova pratica obbligatoria.

L’iscrizione all’Albo avrà durata triennale e dovrà essere rinnovata a seguito di apposito avviso pubblico.

Per visualizzare l’avviso e leggere i criteri e tutte le altre informazioni, consultare il sito del Centro Studi Bruno Ciari e il sito istituzionale del Comune di Cerreto Guidi.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio