NEWS

SI ASFALTA IL SOTTOVIA DI RACCORDO FRA PROVINCIALE VALLECCHIA E AURELIA

Si asfalta il sottovia di raccordo fra Provinciale Vallecchia e Aurelia


Ultimo step di
asfaltature a Pietrasanta, sulla viabilità cittadina, prima della “pausa estiva” concomitante al fermo delle imprese che collaborano con il Comune alle manutenzioni stradali. “Interveniamo sul tratto viario più a mare del sottopasso che, dalla Provinciale per Vallecchia, si raccorda alla Statale Aurelia – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – percorso con frequenza da mezzi pesanti e che presenta un manto dissestato e segnato da diverse irregolarità. Anche quest’opera rientra nell’accordo quadro, redatto dal nostro ufficio tecnico che, per il biennio 2024-2025, ci permetterà di lavorare sulla rete urbana con maggiore rapidità e costi più contenuti”.

A giugno, infatti, l’amministrazione aveva deliberato un “pacchetto” di pronto intervento da 600 mila euro (più iva) per piccole sezioni stradali, marciapiedi e brevi tratti di fognatura bianca, sulla stessa linea di quello già sperimentato per la manutenzione del verde pubblico e nel segno della semplificazione.

Il lavoro sul raccordo viario interesserà un tratto di circa 60 metri. Dopo la “sosta” estiva, l’assessorato a lavori pubblici e manutenzioni, in collaborazione con gli uffici di settore e le ditte incaricate, ripartirà con la predisposizione di un programma organico di interventi sulla rete stradale.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio