NEWS

Servizio di Continuità Assistenziale da Villa Torrigiani alla Casa della Salute D’Annunzio. Dal 1° febbraio

Servizio di Continuità Assistenziale da Villa Torrigiani alla Casa della Salute D’Annunzio

Sarà attivo dal 1° febbraio in locali nuovi e in una zona ben servita dal trasporto pubblico  

 

 

 

Firenze – Il servizio di Continuità Assistenziale dal 1° febbraio alle 20 si trasferisce dalla sede di Villa Torrigiani, nei locali della Casa della Salute D’Annunzio, sempre nel quartiere 2. In via di Camerata dove è ubicata Villa Torrigiani l’ultimo servizio pertanto sarà svolto il 31 gennaio. Il trasferimento è stato deciso per facilitare i cittadini nel raggiungimento della sede della Continuità Assistenziale che in via D’annunzio dove si trova la Casa della Salute, è in posizione più centrale nel quartiere rispetto a Villa Torrigiani, ubicata alle pendici di Fiesole, lungo una strada non coperta da servizio di trasporto pubblico. La nuova sede della continuità assistenziale è servita da tre linee di bus e in previsione, nella zona, saranno aumentati anche i posti riservati ai disabili. Inoltre in via D’Annunzio i cittadini troveranno locali nuovi, confortevoli e spaziosi.

Si ricorda che nel 2023 il sevizio di continuità assistenziale presso d’Annunzio ha registrato 18037 contatti (115000 in un anno in tutta la zona distretto Firenze) di cui il 90% nella fascia diurna e serale fino alle 24.

 

I medici della Continuità Assistenziale garantiranno il servizio nei giorni feriali (dalle 20 alle 8 del giorno successivo), nel fine settimana (dalle 8 del sabato fino alle 8 del lunedì) e nelle festività (dalle 10 del giorno prefestivo fino alle 8 del primo giorno feriale). Come per le altre sedi di Continuità Assistenziale, il servizio si attiva con la chiamata telefonica al numero unico 0573 45 45 45.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio