Serie A, Sassuolo vs Empoli 3-2. Cinque gol, due espulsi, un rigore
Dalla trasferta in Emilia Saponara e compagni tornano con zero punti.
L’Empoli non vince ormai dall’ultima giornata del girone d’andata.
E se proprio contro il Sassuolo al Castellani era arrivato il secondo successo di mister Giampaolo con gli azzurri, stavolta al Mapei Stadium di Reggio Emilia è giunta la seconda sconfitta di fila, roba che non accadeva dall’avvio del torneo, quinto e sesto turno. E sabato sera, ore 18, al Castellani arriverà la Roma.
Partita intensa quella contro il Sassuolo: cinque gol, 3-2 per i neroverdi, due espulsi, uno per parte, un rigore calciato e trasformato, Maccarone.
Azzurri sullo 0-1 con Zielinski dopo poco essersi ritrovati in vantaggio di un uomo (espulso Missiroli). Poi il secondo giallo a Tonelli ha rimesso i giocatori in parità e Berardi ha trovato un super gol su schema da calcio d’angolo. Alla fine del primo tempo squadre negli spogliatoi sull’1-1.
In avvio di ripresa, com’era successo ad inizio stagione contro il Chievo, ecco una serie d’amnesie difensive e i padroni di casa che prima raddoppiano e poi triplicano il numero di gol (doppietta di Defrel). Inutile il rigore trasformato da Maccarone, dalla trasferta in Emilia Saponara e compagni tornano con zero punti.